Buonasera, sono una ragazza di 22 anni.
Sono sempre stata timida, ma dai 16 ai 19 anni ero riuscita ad aprirmi, le persone mi scrivevano, mi cercavano, ero un po' l'anima della festa, anche se solo tra gli amici.
Due anni fa, a causa di un periodo di forte stress che non sono riuscita a gestire, ho trattato male alcune persone a me molto vicine. Arrivando addirittura a prendere a schiaffi il mio ragazzo, poiché tra rabbia, stress e ansia, non riuscivo più a gestirmi.
Questo ha fatto sì che quelle persone si sono allontanate da me, giustamente. Col passare del tmepo con alcune ho ripreso i rapporti, ovviamente scusandomi.
Da allora però mi sono ritrovata sola, nel senso che ho amici che vedo poco però, sono più che altro io a cercarli, e non riesco a fare nuove amicizie. Ho la perenne sensazione di essere guardata male e che le persone sparlino di me o abbiano messo in giro strane voci sul mio conto. Questo mi ha portato ad avere anche qualche piccolo attacco di panico in contesti sociali e relazioni.
Non so più come fare, non ho nemmeno più il coraggio di scrivere alle persone che conosco, che non siano miei amici stretti.
Mi sento sola, nemmeno all'università sono riuscita ad instaurare delle relazioni.