Gentile Wil,
dalla sua richiesta si intravede importante sconforto ma anche voglia di ripartire e di conoscere maggiormente se stesso.
La sua mancanza di motivazione da cosa potrebbe essere dettata: paura del giudizio altrui, paura di non raggiungere l’obiettivo, sconfitte già ricevute dalla vita, ecc.
Parla inoltre di dover ricostruire qualcosa, le farebbe piacere aprirsi in un luogo neutro e senza giudizio, dove può anche esser supportato verso una maggiore conoscenza personale, riscoprire la sua motivazione, ad oggi descritta da lei come nascosta, i suoi punti di forza ed eventualmente anche osservare, con una base sicura, cioè insieme al terapeuta, anche le sue sofferenze o difficoltà?
Richiedere un supporto può essere il primo gradino per riprendere in mano la propria vita e riscoprirsi coi i propri pregi eventualmente anche difetti andando in più a “ricercare” una maggiore serenità personale.
Non è obbligatorio che gli incontri debbano durare mesi o anni ma talvolta possono bastare anche solo 10-15-20 incontri per vivere più sereni con se stessi e con gli altri.
Resto disponibile per informazioni o richieste aggiuntive
Dott.ssa Federica Ciocca
Psicologa e psicoterapeuta
Riceve a Torino, Collegno ed online