Ciao Mary, premesso che quando si viene scartati ad un colloquio possono esserci tanti motivi, provo a darti un piccolo spunto per la domanda che fai: quando dici "non vado MAI bene" intendi davvero MAI?
Non ti conosco, ma ritengo che le persone che si mettono in discussione hanno una grande qualità, quella di cercare costantemente di migliorarsi. E già questo non ti rende stupida, anzi! Probabilmente, ti metti così tanto in discussione che non riesci a notare quanto di buono fai, focalizzandoti sugli errori. Ma se provassi a tener nota di tutti i piccoli successi che hai? Anche quelli che ti sembrano "ovvi"?
La mia impressione dalle tue parole è che si sia creato un effetto a catena: non sono brava, faccio errori, non valgo niente, ai colloqui dimostro che non valgo niente, mi convinco ancora di più di non essere brava, e così dicendo. Ma se provassi a interrompere questo ciclo concedendoti la possibilità di fare errori, ma anche quella di essere brava?
E' importante lavorare sulla propria autostima perché va bene mettersi in discussione ma è importante anche imparare a notare il nostro valore e ad orientarsi verso lavori in cui senti valorizzate le tue capacità (i colloqui che hai fatto hanno riguardato posizioni lavorative che sentivi adatte a te?)
Mi auguro che questi spunti ti possano dare una piccola mano,
Un caro saluto