Mio figlio di 14 non è interessato al suo futuro universitario

Sofia

Mio figlio ha 14 anni e il suo unico interesse sono i videogiochi e gli amici ma non va male a scuola. Purtroppo non riesco a comprendere perché quando provo a parlagli di percorsi universitari e corsi di studio estivi di inglese all’estero non dimostra alcun interesse. Molte volte provo a spronarlo a fare una vacanza studio in Inghilterra per migliorare la lingua per i percorsi universitari all’estero ma non sembra interessargli, dovrebbe capire che per distinguersi e avere un buon curriculum deve impegnarsi. Un ragazzo di 14 anni dovrebbe mettersi la testa a posto e pensare al futuro. Cosa posso fare? Dove sbaglia mio figlio? Dovrei forzarlo e mandarlo comunque?

2 risposte degli esperti per questa domanda

Buongiorno e grazie per aver condivisio con noi la sua situazione. Quanto descrive e una situazione abbastanza comune tra gli adolescenti, che ancora non hanno ben chiaro quale sarà la loro vocazione e il loro futuro. Se lo desidera, io sono a disposizione per aiutare suo figlio.

Dott.sa Elena bonini

Dott.ssa Elena Bonini

Dott.ssa Elena Bonini

Reggio nell'Emilia

La Dott.ssa Elena Bonini offre supporto psicologico anche online

Cara Sofia, l'adolescenza e la crescita verso l'età adulta è un passaggio difficoltoso e impegnativo dai spazio ai tuoi pensieri e lascia che scorrano nel tempo anche quelli di tuo figlio, lasciali fiorire. Un abbraccio 

Dott.ssa Maria Vittoria Ardosigli

Dott.ssa Maria Vittoria Ardosigli

Palermo

La Dott.ssa Maria Vittoria Ardosigli offre supporto psicologico anche online