Salve, in questi anni -2018 ma soprattutto quest'anno- non riesco a vivere nessun momento.
È un po' come se la mia presenza fosse limitata ad alcuni momenti.
Mi sento stanca e sapere di avere cose da fare mi fa perdere la voglia di provare anche solo ad iniziarle. Mi sento distante dal mondo. Il mio punto di vista è distante, tanto che a volte mi sale la confusione e per capire se sono davvero in un posto devo toccare gli oggetti che mi circondano.
Le giornate passano in fretta e non capisco più cosa sto facendo, mi sembra tutto un continuo senza fine.
Vado già da una psicologa ma non riesco mai a dirle quel che vorrei e quando ce la faccio non ottengo mai risposte soddisfacenti. La vedo una situazione un po' triste, a volte mi piacerebbe avere un supporto ma non ho veramente un amico con cui parlarne e mi ritrovo a pensarci ogni volta giungendo sempre alla solita risposta: "mi trovo scomoda in questa vita, in questa situazione e in questo corpo".
Ringrazio in anticipo chi risponderà a questo mio sfogo.
Salve, mi spiace molto per la situazione che descrive poiché comprendo il disagio connesso.ritengo fondamentale che lei possa richiedere un consulto psicologico al fine di esplorare la situazione con ulteriori dettagli, elaborare pensieri e vissuti emotivi connessi e trovare strategie utili per fronteggiare i momenti particolarmente problematici onde evitare che la situazione possa irrigidirsi ulteriormente.
Credo che un percorso cognitivo comportamentale possa essere utile al fine di identificare i pensieri disfunzionali che mantengono in atto la sofferenza impedendole di raggiungere uno stato di benessere.
Resto a disposizione, anche online.
Cordialmente, dott FDL
Roma
Il Dott. Francesco Damiano Logiudice offre supporto psicologico anche online
Salve,
la mia indicazione è quella di condividere con la sua psicologa la difficoltà che ha nel far uscir fuori le sue emozioni, i suoi pensieri, i suoi vissuti durante i vostri incontri.
Durante la giornata dedichi anche solo 10 minuti a se stessa per stare un po' in connessione e provare e trovare un equilibrio ( es: respirare e inspirare) , scrivere tutto ciò le fa stare male e poi strappare tutto.
Rimango a disposizione,
Saluti
Dott.ssa Margherita Motta
Bologna
La Dott.ssa Margherita Motta offre supporto psicologico anche online