Ogni tanto mi capita di passare del tempo a pensare e ce un pensiero che continua a passarmi per la mente: é di sera in una casa che non ho mai visto ma so che é mia e ho appena preparato una cena al lume di candela (io nella vita sono single) e ad un tratto arriva una donna che non conosco non la vedo in volto ma so che é la mia fidanzata e dopo cena mi alzo mi inginocchio davanti a lei e le chiedo di sposarmi e lei mi risponde di si infine ci baciamo... Secondo voi può significare qualcosa?
Salve in merito a quanto da lei raccontato, emerge un desiderio di stare in coppia e di trovare la donna della propria vita, le auguro che questo suo pensiero, sogno e desiderio possa realizzarsi se lo vuole veramente. Segua il suo sogno, se desidera un giorno sposarsi, altrimenti con il tempo capirà cosa desidera nella sua vita, se sposarsi, rimanere sigle, oppure non sposarsi ma vivere una convivenza, ci sono tanti modi per stare inseme e per amarsi, ognuno sceglie il proprio e l'inconscio ci suggerisce cosa è importante per noi, e poi noi decidiamo se vogliamo seguirlo o no. Spero di esserle stata di aiuto cordiali saluti.
Caro Davide da come lo descrive questo non è un sogno ma una fantasticheria, non lo fa mentre dorme, ma sembra piacerle il soffermarsi su di esso. Qualcosa significa di certo, i nostri pensieri hanno sempre un significato, ma mi sembra come noioso e ripetitivo come se lei non potesse sognare veramente, intendo di notte, lasciando libera la sua mente di immaginare e invece si intrappola in una storia rassicurante e con il finale assicurato. Forse è spaventato dalla possibilità invece di iniziare una relazione che per essere vera e verosimile è necessariamente ricca di incertezze e di un ignoto che si deve affrontare assieme?
se fa un sogno vero - anche che non c'entra nulla con le donne, che magari è "strano" come lo sono tutti i sogni - se vuole mi contatti (ambracusin@yahoo.it) e visto che non abitiamo molto lontani, possiamo parlarne. lasci libera la sua mente di sognare invece di obnubilarla, riempirla di un pensiero troppo scontato. Affronti l'ignoto... ha l'età giusta per farlo!