Sono matta?

Katia

Salve...Io ho paura, ho bisogno di aiuto credo...mi isolo penso..penso di fuggire penso di farla finita io non sto più bene con la testa mio marito mi dice che devo curarmi..do da matta spesso e volentieri..Non riesco a moderare  i nervi quando parto parto, niente e nessuno mi può fermare...dico parole brutte, pesanti, piango, urlo, tremo, come una foglia...cosa mi sta accadendo???

Per favore vi chiedo aiuto.

7 risposte degli esperti per questa domanda

Salve Katia

tutti vorremmo aiutarla, ma con queste poche informazioni ci vuole un mago per proporle una soluzione.

Ora per aiutarla quello che le posso dire che uno stato di malessere così importante non si può trascurare, deve ricorrere ad uno specialista con cui fare un'anamnesi ed una diagnosi della sua situazione.

 

Ora può rivolgersi al DSM della sua ASL con impegnativa medica, oppure può scegliere privatamente uno psichiatra o uno psicoterapeuta, oppure addirittura entrambi.

 

Magari la può accompagnare anche suo marito, sarebbe utile.

Se volesse parlare con me sono disponibile, vista la sua residenza, telefonicamente o anche via skype o whattsapp. Mi faccia sapere. Buon pomeriggio

Salve signora,

intanto bisogna capire da quanto tempo ha questo stato d’ansia e se e’ accaduto un evento traumatico o cambiamento nella sua vita che hanno determinato questi scatti. Lei lavora? Anche sul posto di lavoro le capitano queste reazioni? ha delle amiche con cui riesce a parlare? Molte volte si accumula stress per qualcosa che sembra non averci traumatizzato e invece non riusciamo a superarlo.

Buongiorno, le consiglio vivamente di farsi vedere da uno specialista psicoterapeuta o da uno psichiatra al più presto.

non sottovaluti la situazione e non abbia paura.

Io sono Dott.ssa Roberta Fumagalli se vuole può chiamarmi....non faccia passare troppo tempo, il disagio se preso in tempo può essere più facile da guarire e non peggiora. Se invece fa passare troppo tempo, tutto diventa più difficile poi. Lei é ancora giovane ed ha delle ottime possibilità di ripresa.

Saluti.

Dott.ssa Roberta Fumagalli

Dott.ssa Roberta Fumagalli

Ancona

La Dott.ssa Roberta Fumagalli offre supporto psicologico anche online

Ciao

non sei matta più di quanto un pò lo siamo tutti. Quando ti trovi a disagio e senti salire l'insoddisfazione prova a chiederti "cosa voglio ora?" e quando hai fatto contatto con il tuo bisogno chiediti nuovamente "cosa posso fare ora per ottenere quello che voglio?". Sta sempre con i piedi per terra e vivi le  situazioni quotidiane da protagonista e non da passiva che deve rincorrere o adattarsi agli altri. Non è facile e non sempre ci si riesce. L'importante è non scoraggiarsi e continuare accettando anche la tristezza o l'irritazione. Prova anche a fare una visita  specialistica da un neurologo.

Auguri!

Salve,

ciò che emerge dalle frasi da lei scritte è sicuramente un forte disagio. E' difficile indicarle le possibili motivazioni, ciò che sento sicuramente di consigliarle è di rivolgersi ad un/una psicoterapeuta per riuscire ad affrontare le dinamiche emotive e relazionali che l'hanno portata a questo stato di malessere.

Non esiti a contattarmi se dovesse avere la necessità.

Saluti. 

 

Dott.ssa Alessia Giovanetti

Dott.ssa Alessia Giovanetti

Pesaro e Urbino

La Dott.ssa Alessia Giovanetti offre supporto psicologico anche online

Tutti i comportamenti che scrive nel suo messaggio possono essere con ogni probabilità segnali che la sua mente sta inviando per indicare che dentro di lei accade qualcosa di importante. Cosa sta accadendo nella sua vita che la porta a stare in questo modo? Chi la sta aiutando? C'é qualcuno con cui puó condividere queste sue difficoltá? Sente di avere qualche bisogno che non viene soddisfatto? Le consiglio di rivolgersi ad uno psicoterapeuta per capire cosa le sta accadendo, non tanto per capire se é matta oppure no (che importa?) ma per capire di cosa ha bisogno in questo momento.

Buongiorno Katia, 

Credo che la cosa migliore sia contattare uno psicoterapeuta e parlare di tutte queste angosce che la affliggono e vedere insieme cosa le sta succedendo, quali sono i suoi pensieri, cerchi di tranquillizzarsi e di farsi aiutare. Parlare con un professionista la aiuterà ad alleggerirsi da tutto questo ed un percorso terapeutico a capire cosa fare per sentirsi meglio. Io sono la dott.ssa Laura Carsetti, ricevo nel mio studio di Ancona se lei vuole può chimarmi e possiamo parlarne insieme, sono disponibile ovviamente ad aiutarla. 

Saluti

Dott.ssa Laura Carsetti

Dott.ssa Laura Carsetti

Ancona

La Dott.ssa Laura Carsetti offre supporto psicologico anche online