Il Lavaggio Energetico Emozionale rappresenta una tecnica terapeutica per liberare la persona dai blocchi psicologici creati dalle ferite emotive. E' stato il dottor Nader Butto cardiologo di fama internazionale a inventare e divulgare la tecnica in tutto il mondo. Il suo metodo di cura, chiamato Medicina Integrativa Unificante, è un'importante rivoluzione a livello scientifico poiché si fonda su una visione olistica dell'essere umano: l'uomo come un essere bio-psico-spirituale. L'integrazione dell'anima umana nella prevenzione e nella cura delle patologie, rappresenta lo strumento che fa la differenza nel percorso di crescita e di guarigione dell'essere umano.
Il Lavaggio Energetico utilizza il corpo per individuare i blocchi energetici : attraverso varie manipolazioni sul corpo, i blocchi energetici dovuti ai traumi psicologici vengono liberati. Ripristinando il normale flusso energetico nel corpo, la persona attiva una catarsi emotiva importante andando a smuovere e liberare energeticamente il corpo e la mente da tutto quello che ha rappresentato sofferenza e dolore . L'obiettivo è la liberazione dei traumi, il ripristino del normale passaggio energetico dai centri energetici situati nel corpo e la guarigione a livello spirituale ; la persona si sente leggera, libera e gioiosa. E finalmente acquisisce il senso delle sofferenze vissute nella sua vita. Il Lavaggio Energetico è una tecnica risolutiva che porta effetti a lungo termine .
La tecnica dura circa un'ora e mezza: il terapeuta rimane con la persona per l'intera durata del lavaggio in totale empatia e contatto energetico. Il terapeuta diventa infatti catalizzatore energetico : attraverso le sue mani passa energia di guarigione alla persona che sente immediatamente nel suo corpo il passaggio energetico e il benessere. Il corpo inizia a vibrare dopo lo sblocco energetico e libera energia , dando alla persona sensazioni di leggerezza, gioia e serenità.
E' possibile utilizzare l'ausilio di vari strumenti terapeutici durante il lavaggio: incensi, musica, campana tibetana, candele ma soprattutto il contatto energetico con il terapeuta .
Il Lavaggio Energetico e' una tecnica che si consiglia di fare ogni due anni : in questo modo la persona rimane sempre aperta energeticamente e " pulita " dai traumi e dalla sofferenza che accumuliamo spesso nella vita . Alla fine del trattamento viene insegnata alla persona la tecnica dell'Auto lavaggio : in questo modo la persona può continuare anche da sola a fare pulizia energetica . Personalmente svolgo i lavaggi energetici nel mio studio di Livorno o presso lo studio di Crespina (Pisa). Ogni volta il lavaggio rappresenta una opportunità di crescita e condivisione importante anche per me: il contatto energetico con la persona e la partecipazione emotiva alla sua catarsi diventano strumenti evolutivi e di significato che arricchiscono ogni volta la mia persona . Ringrazio tutte le anime con cui ho avuto il privilegio di lavorare . Tutte anime bellissime in cammino , tutte insieme verso la Luce: dalla Luce veniamo e alla Luce dobbiamo tornare ( Nader Butto ).
commenta questa pubblicazione
Sii il primo a commentare questo articolo...
Clicca qui per inserire un commento