Lo studio di "credenze" che bypassano una logica comune, arrivando, senza consapevolezza a qualche errore di ragionamento é ancora molto lontano da risposte chiare.
A tal proposito, la "telepatia" é da considerarsi come la possibilità di conoscere a distanza un evento nel momento in cui si sta verificando e contiene, spesso, un carico emotivo molto forte. Infatti, molte ricerche hanno dimostrato che la probabilità di coincidenze casuali é più frequente tra i soggetti in cui esiste un notevole scambio energetico emotivo.
Il "protagonista", cioè chi vive l'evento presenta un elevato "grado di trasmissione", mentre chi sente l'evento, ha un'alta capacità di ricezione. A livello scientifico, la capacità di percezione ESP - extra sensory perception - non trova ancora oggi una spiegazione rigorosa e, ancor meno, si conosce l'origine di alcune funzioni della mente umana.
In effetti, nonostante tutti gli studi compiuti attualmente sul cervello e sulla funzionalità della "mente umana", si é giunti soltanto ad una conoscenza di essa pari al 25% , pertanto, si é ancora molto lontani dal trovare risposte esaustive rispetto a certe manifestazioni comportamentali, credenze o risposte.
Tuttavia, se considerare la "telepatia" una credenza o un "aspetto particolare della mente" non é stato ancora stabilito dalla scienza.
commenta questa pubblicazione
Sii il primo a commentare questo articolo...
Clicca qui per inserire un commento