Gentile utente,
effettivamente è una situazione delicata per Lei: non c'è un'età nella quale si è pienamente disposti ad accettare certe caratteristiche o certi comportamenti dei genitori!
Sempre che sia del tutto certa di quanto afferma, fortunatamente Lei è adulta, avrà la Sua vita affettiva e sessuale, avrà sperimentato personalmente o attraverso le esperienze delle Sue amiche quante e quali variazioni il comportamento sessuale può assumere!
Voglio pensare che Suo padre si accompagni con ragazzi maggiorenni, però; tra adulti infatti tutto è possibile se c'è libertà di scelta, se non c'è violenza o ricatto.
Suo padre, oltre che essere un padre, è una persona con tutte le caratteristiche che ciò comporta. Ci rifletta, senza sottovalutare però la fatica che un/a figlio/a prova nell'accettare la sessualità dei genitori, soprattutto se la considera non "regolare".
Come aiutarlo? Forse non parlandogli direttamente di quanto ha scopero, ma assumento un atteggiamento disponibile all'ascolto. Lasciandolo libero di dire o non dire, senza (forse) imbarazzarlo per il fatto che Lei sa.
Saluti cari.