Sono tormentata da un mio difetto fisico

Ciao!

Sono una ragazza di 20 anni e mi sento completamente bloccata e limitata da un mio difetto fisico.

Ho il seno asimmetrico, e si nota. Ovviamente non se ho indosso una maglietta, ma se sono in topless si vede. So che tutte le ragazze hanno una leggera differenza, ma la mia è una differenza evidente.

Questo difetto mi tormenta tutti i giorni e mi blocca in ogni senso. Vorrei una relazione ma allo stesso tempo quando arriva il momento di avere un rapporto, io non me la sento perché mi vergogno da morire di questo mio difetto . Tutte le notti penso al fatto che finirò per morire sola perché non troverò mai il coraggio di farmi vedere nuda. So che suona ridicolo, o esagerato, ma per me è veramente così. Ci penso di continuo e soffro tantissimo.

Non ho i soldi per essere operata, sono una studentessa. E nemmeno mia madre ha le possibilità economiche, ragion per cui nemmeno gliene parlo. Non so più cosa fare, sono disperata. Avete consigli ?

Cara Alessia, vorrei rassicurarti sul fatto che nessun uomo che è attratto da sentimenti seri per una donna potrà mai crearsi problemi sulla forma fisica di una ragazza. Il problema è quindi quello si riuscirsi ad accettare senza pensare al giudizio degli altri, e questo vale sempre e in ogni caso. Non pensare a ricorrere a operazioni o altro in quanto dopo risulterebbe più difficile credere in se stessi. Lavora quindi su te stessa e accettati per come sei e se ciò ti risulta difficile farti aiutare da uno psicologo/a. Un caro saluto