informazioni di contatto
via di Ricorboli, 28 - 50126 Firenze (FI)
presentazione
Sono Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico Interpersonale. Il modello teorico che utilizzo ritiene che il cambiamento terapeutico venga promosso dalla relazione interpersonale che si viene ad instaurare tra paziente ed analista. Nelle sedute viene, perciò, dato particolare rilievo al clima emotivo che si viene a creare ed allo spazio intersoggettivo che costruisco insieme al paziente.
In terapia individuale lavoro prevalentemente con gli adulti (difficoltà relazionali, disturbi della personalità, ansia, depressione, disturbi dell'alimentazione).
Lavoro anche con coppie di padri e madri nell'ambito del sostegno alla genitorialità ed al periodo della gravidanza e del post-partum.
Utilizzo la psicoterapia di gruppo focalizzata sul lavoro nelle relazioni interpersonali.
Ricevo a Firenze presso il mio studio privato.
Dal 2013 sono presidente di A.P.P.Firenze (associazione psicologi e psicoterapeuti), associazione culturale nata nell'intento di promuovere il benessere psicologico sul territorio.
Sono iscritta, come analista in training, alla Società Italiana di Psicoanalisi e Psicoterapia Sandor Ferenczi.
Sono iscritta all'Albo degli Psicologi della Toscana con il n. 5745.
aree di competenza
"La psicoterapia ha luogo là dove si sovrappongono due aree di gioco, quella del paziente e quella del terapeuta. La psicoterapia ha a che fare con due persone che giocano insieme." D. W. Winnicott
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Ilaria Giannoni?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione