Sognare di pensare alle proprie insicurezze fisiche mentre si sta per fare l’amore
Questa notte ho fatto un sogno che mi ha turbato.
Ho sognato di essere nella camera del mio ragazzo (che in realtà non ho) e mentre iniziamo a baciarci e lui (giustamente) vuole iniziare a spogliarmi, io lo blocco e sono molto a disagio, in quel frangente mi sento del tutto impreparata.
Ho 18 anni e non sono mai stata fidanzata.
Non ho mai avuto nessun tipo di contatto con un ragazzo che andasse oltre il bacio.
Tutti mi dicono che sono una ragazza brillante e che sa il fatto suo, anche se tutti mi vedono come una bella ragazza, io però ho le mie difficoltà nell’accettazione del mio fisico.
Spero mi possiate aiutare a capire come uscire da questa paura dell’ “amore” che mi sto portando dietro.
Ciao Simona,
I sogni possono, tra le varie cose, portare la nostra attenzione su aspetti della nostra vita che ci toccano in maniera particolare.
Tu parli del rapporto con il tuo corpo e secondariamente della tua paura dell'amore. Come noi ci vediamo e sentiamo influenza il nostro modo di vivere le relazioni. Inizia ad osservare ed ascoltare il tuo corpo, nel passaggio di mese in mese, di ciclo mestruale in ciclo mestruale. Onora il tuo corpo e te stessa nelle tue capacità, possibilità, potenzialità. La sessualità è amore e istinto, per quanto sia possibile apprendere dei contenuti sull'argomento ognuno di noi è partito così : magari sapendo in teoria qualcosa, ma non nella pratica. Non viverla come una performance che richiede una preparazione. Vedrai che quando arriverà l'amore tutto succederà in maniera naturale.
Un caro saluto.