Dott. Nicola Plebani

leggi (15)

Dott. Nicola Plebani

psicologo clinico, psicoterapeuta

recensioni dei pazienti

Giorgio 05/11/2024

Mi sono rivolto al Dottor Plebani per un disagio lavorativo. Insieme abbiamo analizzato questo stato d'animo per poi prendere una serie di scelte che mi hanno portato a fare diversi cambi professionali. Durante questa transizioni ho sempre potuto contare su di lui, un prezioso ancoraggio in un periodo burrascoso. Disponibile anche a venirmi incontro quando, per alcuni mesi, mi son trovato ad affrontare ristrettezze economiche. Oggi ho risolto le questioni lavorative e sto andando avanti in autonomia, ma soprattutto in serenità. Consiglio il Dottor Plebani anche e soprattutto per avere un periodico punto di vista esterno e obiettivo, che ti consente di razionalizzare questioni che altrimenti diventano problemi.

Giordi 19/10/2024

Mi sono trovato molto bene, soffrivo d’ansia e facendomi seguire dal dottor Nicola sono riuscito a risolvere, il dottore è molto educato, molto empatico, sempre puntuale e soprattutto molto disponibile.

Elizabeth 14/05/2024

Durante il mio percorso di sette mesi, grazie al dottor Plebani, ho imparato a gestire meglio le situazioni e le mie emozioni. Sono molto contenta di aver fatto questa scelta.

Lucia 10/01/2024

Ho iniziato il mio percorso in un momento per me molto difficile e mi sono sentita subito a mio agio . Sempre disponibile e flessibile anche negli eventuali imprevisti, ha sempre trovato posto per aiutarmi ed ascoltarmi.

Mar 13/09/2023

Sono riuscito a riprendere autostima di me stesso e a migliorare la mia vita familiare grazie al dottor Plebani. È attento ai dettagli, le sue domande hanno sempre toccato dei punti a me delicati ma senza ferirmi. A ogni seduta mi sono sempre sentito a mio agio grazie al suo comportamento gentile e professionale. Sono riuscito a confrontarmi con argomenti di cui faccio fatica a parlarne anche con amici stretti.

Fabio 12/09/2023

Nella mia personale esperienza durata circa 8 mesi, ho ricevuto aiuto nell'analizzare dubbi relativi alla genitorialità ed ai rapporti personali. Il dottore ha un approccio molto gentile, attento e per nulla giudicante. Sono stato accompagnato nei miei ragionamenti, talvolta tramite l'inconscio, raccontando sogni recenti e ricordi dell'infanzia. Sono molto grato al dott. Plebani per il percorso che abbiamo svolto insieme. È stata un' esperienza positiva che consiglio vivamente a chiunque stia cercando un sostegno psicologico (non continuate a rimandare come ho fatto io per anni).

Michele 12/07/2023

Mi sono rivolto al dottore in un momento di infelicità dovuta a dei dubbi esistenziali e per problemi nella gestione di alcuni comportamenti relativi alla sfera sessuale. Il percorso mi ha fatto bene perché mi ha dato l'occasione di prendermi del tempo per me ed il confronto col dottore mi ha dato idee per equilibrare meglio la gestione delle mie emozioni, pesare in modo più leggero la realtà e dare più ascolto ai miei desideri. Ho ancora dei dubbi, che però ho capito che esulano dal campo della psicoterapia. Il dottore è professionale, ha molta memoria e capacità di ascolto.

Sabrina 29/03/2023

Ho imparato a dar valore a me stessa nonostante fallimenti e in particolari situazioni di vita. Ho ritrovato e imparato molto se me stessa e su come alcune reazioni sono la conseguenza di sentimenti che non vogliamo ascoltare e di vissuti con i quali si può far pace, perdonarsi e ritrovare la serenità. Paziente, delicato, gentile, professionale, il Dottor Plebani ti fa sentire al sicuro, libero di esprimerti, ascolta molto e ricorda tutto anche se le sedute sono rare. In 7 mesi mi ha aiutato a rinascere. Bravissimo davvero lo consiglio soprattutto a chi è titubante nel farsi aiutare, io non vedevo l'ora di tornare

matteo 10/12/2022

Mi sono rivolto al dottore in seguito a problemi relazionali, mi ha aiutato a gestire meglio le mie emozioni e comprendere meglio me stesso. Persona seria, disponibile e molto professionale. Esperienza molto positiva.

Francesco 07/11/2022

Mi sono rivolto al dottore in seguito alla fine di una lunga relazione per approfondire derterminati aspetti riguardo alle mie relazioni e al mio passato. Per quanto mi riguarda è stata un'esperienza durata un anno e molto positiva, mi sono sempre sentito rispettato e non giudicato.

Nicola 25/10/2022

Mi sono rivolto al dottore in un periodo particolare della mia vita..ce l avevo con la vita e le sue ingiustizie.. ho aperto gli occhi e capito tante cose di me e di come approcciarmi alle persone grazie all aiuto del dottore..persona seria, disponibile e discreta nell approccio..tutte cose che ho apprezzato tantissimo e che mi hanno dato fiducia verso una figura professionale della quale avevo un idea diversa..sicuramente sbagliata!grazie a lui e alla sua competenza ho capito tanto e gli sarò sempre grato..consigliato al 100%!

Giovanni 05/09/2022

Ho seguito un percorso di poco meno di due anni per risolvere un problema di senso di abbandono e "scarsa persistenza affettiva". Mi sono trovato molto bene anche se è stato faticoso e impegnativo. Molta professionalità sia nel modo di condurre i colloqui, sia negli orari e nei tempi di ascolto, oltre che chiarezza nelle tariffe. Esperienza decisamente positiva.

Matteo 28/06/2022

Ho contattato il Dott. Nicola un anno fa per questioni legate alla gestione della sfera sentimentale e dopo un percorso durato esattamente un anno ho potuto approfondire aspetti della mia sfera affettiva partendo da "lontano". Ho imparato l'accettazione di una nuova dimensione di vita legata anche ad un "sano egoismo" che concedesse di mettere al centro la mia persona dopo un percorso non privo di dolore. Un esperienza decisamente positiva

AS 09/06/2022

Mi sono rivolto al Dottore in un periodo particolarmente stressante legato alla pandemia e ad altre vicende personali Grazie alle sue consulenze mi ha aiutato a reagire e non lasciarmi sopraffare dall'ansia. Lo consiglio in quanto oltre ad essere molto professionale è anche disponibile e flessibile in base alle vostre esigenze.

Mattia 09/11/2021

Che sia per un male incurabile, un incidente improvviso o una maledetta pandemia, la perdita di una persona cara è un dolore tanto forte che non augurerei mai a nessuno. Ho perso mia moglie, quasi un anno fa e il mondo mi è crollato addosso... Anche dopo diversi mesi rifiutavo di accettarlo, tanto che faticavo a svegliarmi la mattina, di notte dormivo poco e male e avevo completamente perso l'appetito. Sono calato svariati chili tanto che anche la mia salute ha cominciato a vacillare. Ho accettato, sotto consiglio medico, di rivolgermi ad uno specialista perché mi aiutasse nella ripresa. Il dr. Plebani mi era stato consigliato da un amico, così mi sono fatto forza e ho intrapreso questa esperienza con lui. Lo ammetto è stata dura, non lo nego, e c'è voluto del tempo, però, grazie alla sua pazienza e alla sua professionalità mi ha aiutato davvero tanto nel percorso intrapreso. Ora, mi sento in dovere di condividere la mia esperienza e consigliare a chi dovesse trovarsi in una situazione simile alla mia l'aiuto del dottore. Grazie ancora Dr. Plebani, per la sua disponibilità e per avermi fatto tornare a vivere una vita normale.

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Nicola Plebani?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione