Ho rubato una maglietta in un centro commerciale

Oggi pomeriggio ho nascosto una maglietta all'interno del mio zaino in un centro commerciale con l'intento di non pagarla. Ovviamente l'addetto alla sicurezza mi ha scoperta e fortunatamente il tutto si è risolto con un lieto fine e con il pagamento della merce da parte mia. Sono perfettamente consapevole di aver fatto un gesto orribile e mi sento malissimo per questo, non so cosa mi sia preso e infatti mi sono scusata tantissimo con il personale chiedendo loro se fossero sicuri di non voler chiamare la polizia (mi sentivo talmente in colpa che l'avrei chiamata io stessa pur di mettermi a posto la coscenza), loro hanno detto che non ne sentivano il bisogno perché a detta loro: "sei una brava ragazza si vede, gli sbagli si fanno ed è importante però capire l'errore e chiedere scusa". Fatto sta che ora mi sento davvero male, delusa da me stessa e non riesco a farmi passare la tristezza e la delusione nei miei confronti per questo comportamento.

Buonpomeriggio,

sicuramente è positivo il fatto che lei si sia accorta di aver compiuto un gesto sbagliato e che se ne sia pentita. Purtroppo con questi pochi elementi non posso ipotizzare perchè l'abbia fatto (noia, voglia di rischiare, potrebbero essere molteplici); le consiglio quindi di provare a interrogarsi in tal proposito ed eventualmente parlarne con uno psicologo per cercare di capire meglio cosa l'ha spinta a compiere questo gesto.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Ficola