Dott.ssa Debora Magnani

leggi (6)

Dott.ssa Debora Magnani

Psicologo, Psicoterapeuta

Ho un fratello che fa uso di droghe

salve io vorrei consigli perchè ho un fratello che fa uso di droghe non ama se stesso e pensa di morire mi a chiesto aiuto x ke vuole andare da un piscologo che faccio ????

Gentilissima Valentina

il fatto che suo fratello abbia chiesto aiuto e' indice che riconosce il problema come tale e che probabilmente ha una motivazione intrinseca ad affrontarlo.

Può' consiglire due vie:

- rivolgersi al servizio sanitario pubblico nello specifico il SERD deputato a occuparsi delle dipendenze;

- rivolgersi a un privato che si occupi del problema.

Cordiali Saluti