Disegno inquietante bambino 7 anni

Buongiorno, a seguito di un richiamo mio figlio di 7 anni ha disegnato una lapide con scritto rip maestra e un coltello insanguinato.. mi ha lascia sconvolta.. la lapide penso derivi dal fatto che siamo passati davanti al cimitero qualche giorno fa ma vorrei capire se devo seriamente preoccuparmi… grazie mille

Salve Eleonora, prima di preoccuparsi chieda al proprio figlio il significato del disegno e cosa ha provato nel disegnarlo. Scopra se è stata una esperienza vissuta (…… siamo passati davanti al cimitero   ……) e se l’emozione che ha vissuto si collega, è la stessa che ha provato con il rimprovero e che cosa significa per lui ricevere  un  rimprovero nonché si renda conto se il bambino è solito guardare film, immagini con scene violente.

Cordialmente

Dott.ssa Maria Zampiron