informazioni di contatto
via A. La Marmora 22 - 50121 Firenze (FI)
Tel: 3478405232
recensioni dei pazienti
L 28/01/2024
Il percorso di psicoterapia individuale che ho seguito con la Dottoressa Foschetti si è rivelato fondamentale per una profonda introspezione e la presa di consapevolezza di schemi mentali che in precedenza ignoravo. La dottoressa, grazie alla sua elevata professionalità ed empatia, è stata in grado di guidarmi e indirizzarmi al meglio, fornendomi sicurezza, coraggio e le tecniche necessarie per affrontare aspetti di me stesso che prima non comprendevo o tendevo a reprimere. Ho scelto di attendere sei mesi dalla nostra ultima seduta prima di scrivere questa recensione, per poter confermare con obiettività e a “mente fredda” l’efficacia del percorso intrapreso. Sono eternamente grato alla Dottoressa Foschetti. Grazie di cuore, Silvia!
Olga 28/02/2023
Sono sempre stata molto scettica nei confronti della psicoterapia: una premessa che spero possa essere utile a tutti i diffidenti che però hanno qualcosa da risolvere o da migliorare nella vita. Quando ho conosciuto la dottoressa Foschetti ero in una fase in cui non riuscivo a esprimere a pieno il mio potenziale, non sapevo quali domande pormi e le mie emozioni erano un groviglio contorto che non sapevo riconoscere. Mi aspettavo di trovare grandi risposte? Forse ci speravo, ma non ne ho avute. Ho trovato però le domande giuste, le domande che mi hanno guidato verso le mie risposte, ho trovato uno spazio sicuro, protetto, in cui allenarmi ad affrontare le sfide del mondo. Non è stato un percorso facile, non è stato facile aprirsi, trovarsi faccia a faccia con se stessi, dare fiducia a una persona diversa da me, far uscire le emozioni, analizzare le situazioni. Non è stato un percorso facile, ma è stato un viaggio bellissimo e se oggi sono chi voglio essere, al meglio di me, con tutta l'energia, la forza e l'amore di cui sono capace, lo devo al lavoro che abbiamo fatto insieme.
B. 14/03/2022
Nell'ultimo incontro con la dottoressa Foschetti abbiamo riletto assieme le dichiarazioni e i pensieri dei primi periodi. Mi sono stupita: non mi ricordavo gran parte di quelli che allora costituivano problemi acuti per me. Sono felice e fiera del lavoro che abbiamo fatto assieme. Ogni conquista è stata una soddisfazione. Oggi mi guardo con benevolenza, mi diverte prendere decisioni, mi assumo responsabilità e proteggo la serenità. Le sono grata per avermi guidata in questo percorso!
presentazione
"Nelle relazioni ci si ammala, con le relazioni si guarisce"
Come molti miei colleghi, sono una persona che prima di tutto ha verificato su di sé i benefici della psicoterapia, i cui effetti diventano un modo di essere che consente di attraversare i dolori, affrontare le difficoltà e risolvere i problemi che la vita ci pone davanti.
Per questo credo nel mio lavoro, che mi appassiona sempre e sempre mi stimola al cambiamento.
Mi sono laureata con il massimo dei voti in Psicologia (Facoltà di Psicologia dell'Università di Roma "La Sapienza") e specializzata in Psicoterapia presso la Scuola quadriennale A.S.P.I.C. ad Indirizzo Integrato riconosciuta dal MIUR.
Ambiti di Intervento:
Attività:
Laboratori di gruppo (crescita personale, autostima, relazioni affettive)
Percorsi psicoeducativi individuali e di coppia
Come accrescere la propria autostima :
Video num1
Video num2
Sito web: www.psicologa-firenze.it
Articolo: Terapia di coppia
Articolo: Terapia di gruppo
aree di competenza
"Nelle relazioni ci si ammala, con le relazioni si guarisce"
ultimi articoli pubblicati
L’indirizzo pluralistico integrato, al quale appartengo, ha le sue basi teoriche in più modelli, anche per quanto riguarda il trattamento dei Disturbi d’Ansia. Quasi tutte le prospettive,..., [ ... ]
24 Novembre 2011
leggiCome e perché e quando funziona la Psicoterapia Molte persone ancora non sanno come funziona un percorso di psicoterapia o di counseling, non solo per la complessità dell’argomento e per le..., [ ... ]
22 Novembre 2011
leggiPer tutti coloro che non vanno d’accordo… Conoscere come funziona il “sistema coppia” può essere di grande utilità ad entrambi i partner. In questo articolo cercherò di..., [ ... ]
24 Ottobre 2011
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Silvia Foschetti?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione