breve presentazione:
Lavoro da circa 27 anni, ho svolto la mia attività nei servizi sociali, scolastici e nel privato. Le problematiche con cui spesso mi sono rapportata nel lavoro da psicoterapeuta sono stati...
Lavoro da circa 27 anni, ho svolto la mia attività nei servizi sociali, scolastici e nel privato. Le problematiche con cui spesso mi sono rapportata nel lavoro da psicoterapeuta sono stati disturbi di ansia, depressione, attacchi di panico, disturbo post traumatico da stress, isolamento, difficoltà relazionali, pensieri e comportamenti ossessivi, ansia generalizzata, disturbi del comportamento alimentare, difficoltà legate alla disabilità, problematiche di coppia o familiare, disturbi dell'età evolutiva e adolescenziali. Durante la mia attività professionale, svolta sia nei servizi sociali territoriali che nel privato, ho incontrato molte persone in difficoltà per problemi connessi alla scelta del proprio futuro o ad accettare fallimenti e cambiamenti generati da un mondo complesso, famiglie che vivono un disagio di vario tipo, coppie e individui con problematiche connesse alla separazione, al lutto, alla perdita, adolescenti in difficoltà rispetto alle richieste sociali e allo svincolo, bambini con problemi scolastici, aggressività, disturbi dell'apprendimento, disturbi alimentari, disabilità, ansia scolastica, difficoltà relazionali, bullismo.
Mi sono formata presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza laureandomi nel 1995 con il massimo dei voti. Nel 2003 ho preso la specializzazione come psicoterapeuta presso la scuola romana di Psicoterapia relazionale diretta dal Prof. Onnis e dal prof. L. Cancrini.
[ leggi tutto ]