Io e mia moglie ci siamo allontanati per far star bene la famiglia

conosco mia moglie da 20 anni,2 figli 15 e 9 anni.10 anni fa come adesso mia moglie mi dice,c siamo allontanati ognuno con i suoi compiti il tutto per la vita d'oggi con la soluzione finale di far star bene la famiglia.progetti uguali tutto puntato su f.la e soprattutto figli ,io sto aspettando che mia moglie capisca cosa gli succede, in tanto mi dice:io t voglio bene ma non ho più'la passione si è sentita sola.ma io vivo solo per lei,solo lavoro e poi f.la.non vado mai da solo da nessuna parte cerco sempre di stare in sieme,l'amo come amo i miei figli non voglio perderli.premetto che sessualmente ho la iaculazione precoce con tentativi di soluzione con andrologo ma pochi risultati positivi,lei mi ha sempre detto che nn c'era problema a lei piaceva comunque.

Buon Giorno

Dal suo scritto sembrerebbe che questa situazione sia già avvenuta 10 anni orsono e sarebbe interessante conoscere come l’avete superata. In ogni coppia si alternano diverse fasi sia che coinvolgono entrambi insieme: periodi di forte innamoramento si succedono ad altri periodi dove ci sia allontana. E’ una dinamica che vivono tutte le coppie. La situazione è più complessa quando questa alternanza è vissuta da un solo partner e in questo caso i sentimenti sono vissuti da uno solo, con il rischio che l’altro partner si senta escluso. Purtroppo i tempi di ciascuno non coincidono mai!

Forse con il tempo anche il problema dell’eiaculazione precoce può aver influito. Ripeto forse ma è impossibile affermarlo in questa sede. Giustamente ha consultato l’andrologo, ha anche consultato uno psicologo? In assenza di disfunzioni organiche, talora, la causa ha un’origine psicologica.

Saluti