Ultimamente non sopporto più nessuno
Pensavo di essere timida timidissima e in effetti poi lo sono ma mi sono sempre sforzata di stare con gli altri anche divertendomi ultimamente non sopporto più nessuno trovo noioso parlare parlare e ancora parlare cercare di prevaricare gli altri con “io faccio più ridere io sono il migliore” ogni volta che apro bocca sembra che tutti si annoino o cambino discorso e sono una persona molto ironica e auto ironica, spiegare il disagio in 4 righe è impossibile ma ho un odio una stanchezza nello stare con gli altri infinito, anche a lavoro ma li sono costretta. Noto che gli altri entrano più in connessione io forse non ho più voglia di mettere energia per il prossimo che tanto come giri l'angolo ti delude o ti parla dietro. Consigli? Ah no psicoterapeuti ne ho girati aiosa non c'è un motivo per cui io sia così devo accettare di esserlo però cerco una risposta. Purtroppo non posso evitare pranzi compleanni consuetudini perché vivo una relazione anche se credo che nn sia neanche essa equilibrata…saluti. Spero in una risposta in un piccolo consiglio grazie.
Gentile Katia,
comprendo la sua stanchezza, la grande delusione e la fatica a stare con gli altri ( compreso il terapeuta), a dovere sostenere ciò che gli altri portano nella relazione, ascoltare i loro pensieri, i loro desideri ma ... Katia in tutto questo dove è? Dove stanno i suoi desideri, i suoi bisogni? E' fondamentale legittimare noi stessi per affrontare e immergerci in una relazione costante che possa diventare interessante e curiosa, che possa stimolarci senza annoiarci.
Questa per me è la buona notizia! La cattiva ( per lei) è quella di doversi sforzare a fidarsi dell'altro, magari iniziando da un terapeuta con il quale può rivedere tutta la sua vita.