Dott.ssa Alessandra Guerrieri

Dott.ssa Alessandra Guerrieri

psicologo, psicoterapeuta, consulente sessuale

informazioni di contatto

Via Paglia 3 - 24122 Bergamo (BG)

Tel: +3934... [VEDI TUTTO]

via Marconi 20 - 24025 Gazzaniga (BG)

Tel: +39.3... [VEDI TUTTO]

presentazione

A volte ci sono momenti nella vita dove il dolore, l'insicurezza, la paura e la sofferenza possono prendere il sopravvento. In questi momenti ci si può sentire soli, affranti e si può avere la sensazione di non riuscire a trovare una via d'uscita dal disagio avvertito.

Quando questo accade è importante fermarsi un attimo e avere la forza di prendersi cura di se stessi.

Rivolgersi ad un esperto e iniziare un percorso psicologico può essere una decisione molto faticosa perché significa guardarsi dentro e iniziare un lavoro su di sé ma, proprio per questo, può essere un'opportunità di crescita in grado di avviare un processo di maggiore consapevolezza.

Mi sono laureata in psicologia clinico-dinamica  presso l’Università degli Studi di Padova; mi sono specializzata in psicologia giuridica e criminologia presso l’Istituto di Analisi Immaginativa di Cremonae ho conseguito una la specializzazione in psicoterapia psicoanalitico-fenomenologica presso la Scuola di Specializzazione Istituto Aretusa di Padova.

Da diversi anni lavoro in comunità occupandomi di disturbi dell’area psichiatrica. In questo contesto oltre a condurre gruppi di sostegno con i familiari degli ospiti presenti nella struttura, mi occupo di interventi e colloqui, individuali e di gruppo, rivolti agli utenti.

In ambito giuridico-forense collaboro con studi legali come CTP (consulente tecnico di parte) nei casi di valutazioni psicosociali, affidamento figli e nelle situazioni di separazione.

Lavoro privatamente negli studi di Bergamo e di Gazzaniga utilizzando un approccio psicodinamico che aiuti nella ricerca e comprensione dei significati del vissuto e dell’esperienza personale.

Utilizzo anche tecniche di rilassamento come il Training Autogeno attivando percorsi individuali e di gruppo.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi d'Ansia e dell'Umore

“L’obiettivo non è quello di plasmare gli uomini a nostra immagine e somiglianza, ma aiutarli a diventare quello che sono” (F. Nietzsche)

Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 03/12120 dal 18/09/2002

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Alessandra Guerrieri?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione

La Dott.ssa Alessandra Guerrieri non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.

chiedi di attivare le prenotazioni online