informazioni di contatto
Viale Conti da Prato, 52 - 37042 Caldiero (VR)
presentazione
Sono la dott.ssa Alessandra Merola, una psicologa clinica, laureata in Neuroscienze e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo Neuropsicologica.
Sono una professionista precisa e attenta a cogliere i bisogni delle persone; con un'immensa passione per questo lavoro.
L'approccio Cognitivo-Neuropsicologico è l'evoluzione del Cognitivismo e con esso condivide i due presupposti di base: l'interdisciplinarietà e la tendenza alla verificabilità emipirica; ed è integrato con le evidenze scientifiche fornite dalle Neuroscienze.
Ogni paziente è un "individuo" ed i suoi modi di essere sono mediati dalla propria storia di vita. Per questo motivo non è possibile comprendere una manifestazione psicopatologica attraverso la semplice categorizzazione dei sintomi. Solamente attraverso l'analisi delle esperienze, della storia di vita della singola persona e del contesto storico-culturale nel quale è inserita, il professionista sarà in grado di cogliere e curare quello specifico disagio emotivo, quale ansia, depressione, insonnia, stress, disturbi alimentari...
L'approccio Cognitivo-Neuropsicologico è un metodo di lavoro che fornisce al paziente la possibilità di riscontrare significativi miglioramenti anche dopo un numero limitato di sedute.
aree di competenza
"L'uomo come essere in divenire" Heidegger
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Alessandra Merola?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Alessandra Merola non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online