Abbandono maritale

Salve,

mio marito dopo 14 anni insieme e 10 di matrimonio ha abbandonato me e mio figlio e piu o meno da un anno non nè abbiamo piu' notizie. Non ci chiama, non vuole vedere il figlio di 10 anni che prima adorava, non sappiamo neppure di preciso dov'e'.

Io ho un lavoro e solide amicizie, ma mi sento molto impaurita ad affrontare tutto da sola ed inizio a provare ansia ed angoscia.

So che dovrei fare centro su me stessa e su mio figlio, ma sono inquieta e ho tanta paura del futuro. Ho sperato che tornasse fino a qualche mese fa, ma ormai mi sono rassegnata.

Come faccio a farmi passare la paura?

Cara Lella,

sicuramente deve trovare un supporto a questo momento che sta passando. Sta vivendo questo abbandono senza porre fine alla speranza di un ritorno e questo blocca lei e probabilmente anche suo figlio.

Bisogna trovare il modo di andare avanti, di liberarsi dell'attesa che come una catena vi tiene fermi al palo.

Sicuramente ci saranno tante domande nella sua testa, oltre a quelle di suo figlio che chiederà del padre. Immagino ci siano anche altre informazioni, dove sarà finito quest'uomo? Possibile che non vi siano tracce di alcun genere?

Si rivolga ad uno psicologo, oltre alla sua paura dovrà affrontare tante emozioni e prima lo farà meglio sarà, anche per suo figlio.

un grande in bocca al lupo.