Dott.ssa Alessia Gollini

Centro di Psicoterapia, Consulenza e Mediazione Familiare

Incesto

Buonasera, scusate sono sconvolta..mio marito....ha la fantasia che mio padre abbia un rapporto sessuale vaginale e anale con me....lui è eccitato da questo. ..vi chiedo cosa vuol dire aiutatemi......grazie cordiali saluti..Vanessa

Gentile Vanessa,

la fantasia confessatale mette in luce un lato della sessualità di suo marito che forse le era sconosciuto prima. Lei non dice molto delle modalità che lo hanno portato a parlare con lei di questo, da quanto tempo, che tipo di rapporto c'è con suo padre e come suo marito è stato accolto dalla sua famiglia. Sarebbe invece interessante contestualizzare meglio la vicenda e approfondirla. Anche ipotizzare che questa fantasia possa avere un legame con ricordi legati al passato di suo marito sarebbe una forzatura, senza avere degli ulteriori elementi.

Ha provato a rivolgersi ad uno specialista, uno psicologo di fiducia? potrebbe essere utile, anche in coppia, affrontare le sue preoccupazioni e migliorerebbe sia il rapporto di fiducia che la comunicazione fra di voi.

Un saluto