Dott.ssa Alessia Serio

Psicologa

Cosa fare per disintossicarsi

Cosa fare per disintossicarsi? In particolare dalla cocaina, senza cliniche e ricoveri, un metodo vero funzionale, sono motivata.

Buongiorno,

mi dispiace molto per la situazione in cui si trova e spero davvero che lei riesca a trovare il percorso più adeguato per stare meglio.

La dipendenza da sostanze è una condizione particolare che necessita di percorsi specifici, soprattutto nella fase di disintossicazione. Affidarsi a metodi fai da te o a professionisti non formati non è consigliabile.

I percorsi nei centri/associazioni o nei servizi pubblici dedicati sono specifici e sempre affiancati ad un supporto psicologico, sia per sé che per le proprie famiglie. La presa in carico è totale.

Si informi con il suo medico di base.

Si affidi e si fidi.

Le auguro il meglio,

dott.ssa Alessia Serio