Ansia
Salve, mi chiamo Vincenzo e ho 18 anni, da un po’ di tempo ormai convivo con lotte continue nella mia mente, a volte mi sembra che il mondo intorno a me non è reale, e non riesco a riconoscermi quando mi vedo allo specchio e in più mi fa strano vedere le persone con cui sono cresciuto, come se le vedessi per la prima volta oppure che non riuscissi a trattenere il contatto visivo, ho cominciato anche ad avere dolori al petto e ai muscoli, per non parlare della mancanza di fiato e della sensazione che sto svenendo con giramenti di testa continui. Ho cominciato anche ad avere l’istinto di picchiare le persone a me care. ho paura di stare impazzendo aiutatemi per favore
Buongiorno Vincenzo,
ciò che lei descrive fa emergere un vissuto di enorme fatica e sofferenza.
Sarebbe opportuno, qualora se la sentisse, di esplorare queste sue sensazioni con un professionista, per approfondirne le possibili cause e trarne sollievo.
Potrebbe essere indice di un periodo di maggiore stress o carico emotivo, oppure una situazione di fragilità che perdura da tempo e ora ha iniziato a venire fuori in maniera impetuosa, proprio perché ignorata o repressa.
Le auguro di stare meglio e si affidi all'altro per trovare un aiuto. Non stia solo.
Un caro saluto,
dott.ssa Alessia Serio
Psicologa - Torino