Perché la vita pesa?
Salve sono mesi anzi anni che combatto contro un malessere oscuro, psicoterapia farmaci e famiglia difficile da gestire, un compagno che non mi supporta vorrei solo spegnere la testa e morire come posso fare.
Buongiorno Simona,
le consiglio di esporre questi suoi vissuti a chi la segue e nel caso valutare come direzionare diversamente la presa in carico. Non è da escludere che lei possa trovarsi in un momento del suo percorso in cui la richiesta iniziale si è aggravata e dunque potrebbe essere necessario un approccio diverso.
Ci sono state delle difficoltà o dei momenti complessi e dolorosi in questo percorso? Come sono stati affrontati? La rete che ha intorno, sia quella familiare che amicale, in che modo può essere coinvolta per far sì che lei stia meglio? La cura farmacologica è stata di volta in volta modificata e adattata alle sue esigenze e all'evoluzione del percorso di psicoterapia?
Chieda aiuto e utilizzi la seduta di psicoterapia per spegnere la testa, se è quello che sente: che sia uno spegnimento in ricarica, in sicurezza e protezione, e non un annullarsi simile alla morte.
Si prenda cura di sè
Un caro saluto e un grande in bocca al lupo!
dott.ssa Alessia Serio
Psicologa - Torino