informazioni di contatto
via Oslavia 72 - 10124 Torino (TO)
Tel: 3292374909
presentazione
Psicologo ad orientamento psicoanalitico relazionale
Il nostro mondo interiore si costruisce nelle relazioni, e proprio attraverso di esse possiamo comprenderci e trasformarci. Nel mio lavoro, accompagno le persone in un percorso di esplorazione profonda, dando voce a ciò che spesso resta inascoltato: emozioni non elaborate, schemi ripetitivi, legami che si riproducono nel tempo.
Attraverso l’incontro terapeutico, creiamo insieme uno spazio in cui pensieri e vissuti possano prendere forma, favorendo nuove possibilità di crescita e benessere.
Le relazioni che curano sono quelle che ci permettono di riscrivere la nostra storia, senza dimenticarla, ma trasformandola.
Sono uno psicologo clinico formato a Torino, con un'attenzione particolare alle dinamiche emotive e relazionali che influenzano il benessere psicologico.
Lavoro con persone che affrontano ansia, stress, difficoltà relazionali, sensazioni di vuoto e schemi disfunzionali che limitano la piena espressione delle emozioni.
Mi occupo principalmente di adulti e adolescenti .
Ricevo online e su Torino.
Approccio
Il mio approccio è quello della psicoanalisi relazionale e della psicologia del Sé, un modello che pone l'accento sull'importanza delle relazioni autentiche e sul processo di co-costruzione tra paziente e terapeuta. In questo spazio condiviso, ogni incontro terapeutico diventa un'opportunità per esplorare, comprendere e trasformare le esperienze passate, portando nuove possibilità di crescita emotiva e personali, mirando a dare un nuovo significato alle esperienze e a favorire il cambiamento attraverso la comprensione profonda e l'autenticità.
aree di competenza
La terapia è un incontro di due esseri umani, non un trattamento da somministrare.
Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con il Dott. Alex Pagano?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Alex Pagano non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online