Segnalazione a gli assistenti sociali

Buongiorno, purtroppo a causa di vari problemi familiari ultimamente sono stata nervosa, mia figlia ha dei ricoveri continui a causa dei suoi problemi di salute. E' successo che io dopo giorni di ricovero e depressione ho avuto una reazione aggressiva non verso la bambina ma verso me ho anche tirato il telefono, sto passando un brutto periodo il medico presente ha segnalato il mio comportamento agli assistenti sociali. Premetto che io non sono una violenta ne aggressiva amo le miei figlie mi dispero proprio per il fatto che non trovo uno sbocco lavorativo per darle un futuro. Come mi devo comportare se gli assistenti sociali mi chiamano? come posso fare per togliermeli dai piedi? sinceramente non voglio averci a che fare ho pensato di dire quello che ho descritto a lei per fargli capire la mia reazione di un momento.. lei pensa che capiranno? Questo dottore mi ha messo nei guai? La ringrazio per la sua disponibilità

Buongiorno Miky. Potrebbe essere utile rivolgersi ad uno psicologo in grado di aiutarla a gestire le emozioni negative che la portano ad avere reazioni esplosive. Non avendo chiaro il quadro della sua situazione e di cosa possa il suo medico aver riferito agli assistenti, è difficile dire quali provvedimenti potrebbero prendere e se ne verranno presi; in ogni caso, intraprendere un percorso con uno specialista potrebbe aiutarla a gestire anche lo stress relativo a questa questione, fornendole gli strumenti adatti per mettere in atto strategie più adatte al superamento dei momenti di crisi.
Mi rendo disponibile anche online nel caso in cui volesse iniziare un percorso di questo genere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.