Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare
Non riesco più a guidare, non capisco perché
Non riesco più a guidare a causa della mia depressione, la macchina la lascio sempre ferma ormai sto pensando da tempo di venderla. Recentemente dovevo fare un viaggio in auto ma non sono riuscito a coprire la distanza perché avevo paura e mi sentivo molto demoralizzato. Ho capito che non sono più in grado di guidare e che lo deve fare qualcun altro per me. Purtroppo non posso neanche permettermi una terapia perché sono in difficoltà economica. Non riesco più a fare niente e se fossi almeno riuscito a fare questo viaggio forse le cose sarebbero andate un po' meglio. Ora che venderò l'auto non potrò più muovermi da casa ma già è così e quindi non vedo altre soluzioni. I servizi psicologici costano troppo e anche se ho chiesto a vari psicologi i prezzi che hanno non me li posso permettere. Vivo in casa da 3 anni senza riuscire più ad uscire.
Buongiorno Sergio. Potrebbe provare a rivolgersi al consultorio della sua città per verificare se offra un servizio al cittadino a prezzi abbordabili o perfino gratuiti, per un numero di sedute prestabilito. Una difficoltà come la sua merita di essere approfondita, in quanto possono essere trovate realmente delle soluzioni che la porterebbero a vivere in modo più sereno, imparando anche a gestire le emozioni negative che la sua situazione porta con sé.
Mi rendo comunque disponibile anche online per un primo confronto, in modo da valutare che tipo di strada sia possibile per lei intraprendere.
Cordialmente,
dott. Alfonso Panella.
Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare - Varese - Alessandria - Novara - Pavia - Piacenza - Genova - Milano