Dott.ssa Alice Giulia Raspelli

leggi (3)

Dott.ssa Alice Giulia Raspelli

Psicologa/Psicoterapeuta

informazioni di contatto

Largo della Crocetta, 2 - 20122 Milano (MI)

Tel: 3343882438

recensioni dei pazienti

Elena 15/04/2025

Ho incontrato la dottoressa in un momento abbastanza delicato della mia vita e in cui mi sono sentita sola e persa. Ad oggi ringrazio di aver intrapreso con lei questo percorso.

Giulia 15/04/2025

Ho iniziato il percorso con la dottoressa Raspelli in un momento difficile e mi ha aiutata moltissimo. Mi sono sempre sentita accolta, ascoltata e guidata con grande empatia e professionalità. É stata un'esperienza davvero profonda, che mi ha aiutata a conoscermi meglio. Consiglio vivamente di rivolgersi a lei!

Olga 29/04/2024

Professionista preparata ed empatica. Il percorso svolto insieme è stato davvero prezioso, dandomi gli strumenti per gestire situazioni complesse, aprendo nuovi punti di vista. Ha sempre avuto la capacità di ascoltarmi senza mai farmi sentire giudicata

presentazione

Sono psicologa, psicoterapeuta costruttivista e terapeuta EMDR di primo livello.

Mi occupo da anni di violenza di genere e dipendenza affettiva, collaborando con diversi Centri Antiviolenza di Milano e Monza.

Effettuo percorsi individuali per adulti, giovani adulti e adolescenti sia presso il mio studio privato a Milano che online. Tratto difficoltà emotive, relazionali, disturbi d'ansia e depressivi, attacchi di panico, stress e traumi.

Il mio approccio è cognitivo-costruttivista-relazionale. Pertanto la terapia si struttura come un viaggio attraverso la presa di consapevolezza dell'individuo rispetto ai significati personali che attribuisce a se stesso e al mondo che lo circonda. Centrale è la relazione che si viene a creare tra il paziente e il terapeuta: quest'ultimo diventa un perturbatore strategicamente orientato che nel qui ed ora accompagna la persona in questo viaggio.

 

leggi altro

aree di competenza

  • Dipendenza affettiva

I nostri tratti meno piacevoli sono nostri tanto quelli che più apprezziamo, e gli uni non sono che il rovescio degli altri. Smettere di combattere con se stessi, riuscire a perdonarsi ciò che causa dolore, non scegliere tra bene e male, non discriminare tra brutto e bello, ma cercare di comprendere passato e presente, in questo consiste il difficile processo dell'accettare se stessi. Abbandonando l'illusorietà del chiarore di mezzogiorno si impara a percepire la luce di mezzanotte (Bruno Bara)

costo servizi

Descrizione servizio Prezzo
Seduta di psicoterapia Da € 70.00

ultime domande e risposte

Paura di quello che verrà

Buongiorno, sono Giorgia ragazza di 21 anni. Sono fidanzata da 4 anni con un ragazzo di 29. A settembre di quest'anno ci siamo lasciati a causa di litigi continui, a fine ottobre gli ho riproposto... [ ... ]

3 risposte

leggi
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia col n. 19477 dal 16/02/2017

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Alice Giulia Raspelli?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione
BESbswy