Cosa devo fare
Salve, volevo esporvi la mia situazione:
È già qualche anno che sono sposato, ho una bimba di 3 anni, ma da quando è arrivata lei mia moglie ha cominciato a maltrattarmi sia fisicamente che psicologicamente, dato che lavoro mi dà pure del genitore assente e dice che non mi importa niente di nostra figlia, vengo insultato in continuazione, ormai non abbiamo più rapporti perchè le faccio schifo, pur provando a parlarle non riesco ad ottenere alcun risultato. Io cerco di non reagire per preservare la felicità di mia figlia, però non è facile, ha pure cominciato a vietare ai nonni dalla mia parte di vederla.
Non mi dà alcun diritto di scelta per la bimba neppure parlando riusciamo a raggiungere qualche accordo. Difatti da più ascolto ai suoi genitori che a me.
Io sinceramente non ce la faccio più, ormai non riesco più nemmeno a piangere, tanto che ho pure optato al suicidio, ma poi ripensando alla bimba desisto sempre.
Mi viene dato dell insensibile ma dentro io piango e mi sento male, a volte mi sembra di avere un infarto da quanto sono triste.
Vorrei un opinione per sapere se ho qualcosa di sbagliato io, cosa dovrei fare, io ormai non lo so più.
Ciao Emanuel,
TI trovi in una situazione complessa... Innanzitutto riformulerei la tua domanda da"cosa devo fare" a "cosa posso fare", poi ti chiederei cosa e come vuoi cambiare? Credo che queste domande siano indispensabili per aiutarti a trovare possibili strade da intraprendere...penso anche che siano domande che richiedano uno spazio più ampio di una risposta a questo post, pertanto ipotizzando che la tua domanda sia connessa ad una forma di cmabiamento che riguardi la tua condizione familiare mi sento di suggerirti due opzioni che puoi considerare:
- contattare un centro specializzato per uomini vittima di violenza e chiedere aiuto a loro;
- rivolgerti ad un professionista per comprendere cosa e come puoi cambiare tu per cambiare la situazione familiare.
Resto a disposizione per ulteriori approfondimenti.
Saluti.