Dott.ssa Alice Piccardi

psicologa psicoterapeuta

Come superare l' essere lasciata in gravidanza?

Buongiorno, sono incinta, all ottavo mese, il mio compagno (2 figli lui da altro matrimonio + 2 io da altro matrimonio) ha deciso di buttarci fuori di casa, nonostante il mio stato interessante, perché i suoi figli non accettano un altro figlio di loro padre e di conseguenza me.
Lui ha definito che la priorità sono loro e mi ha invitato ad uscire con i miei figli aiutandomi con il trasloco....
Ovviamente le mie sensazioni sono talmente sgradevoli che non riesco neanche a commentare, ma ormai la priorità è il nuovo arrivato, mi ha detto che farà il padre nei suoi li eri, ma sinceramente mi sembra un lavarsene le mani e di responsabilità.....
Cosa ne pensate?!

Cara Chiara,

Nella descrizione della vostra situazione mi è arrivata molta aggressività e da come tu descrivi i fatti, sembra una decisione repentina e improvvisa... È così? Non so se lui si voglia lavare le mani o se all'improvviso gli sia successo qualcosa per cui ha agito in questo modo.... Mi colpisce: come mai ha aspettato proprio l'ottavo mese per mandarvi via di casa? Questo figlio che sta per nascere è stato voluto? Capitato?.... Infine vorrei solo sottolinearvi che la priorità in questo momento non è il nascituro, ma tutti e 5 i vostri figli... Ed è importante aiutare tutti e 5 a vedervi come famiglia... Qualunque sia l'assetto fisico che deciderete di avere. Mi chiedo anche se valga la pena di fare un colloquio di coppia e provare ad esplorare cosa sia successo ad entrambi e alle rispettive vostre ex famiglie...

Se posso essere utile in qualche modo... Resto a tua disposizione!

Buona giornata

Dott. Ssa Alice Piccardi