Dott.ssa Amabile Azzarà

Dott.ssa Amabile Azzarà

psicologa, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale

Mi sento in colpa

Io ho quasi 15 anni, sono alta 165cm e peso 71 kg... dai 6 anni ho iniziato a prendere peso e ora da un po’ di anni cerco di perderne, magari in una settimana perdo 1 kg, ma la mattina dopo mangio 10/15 biscotti Con il latte oppure mangio più cioccolato de dovuto e una volta finito mi sento in colpa e mi pento, a volte al senso di colpa ho provato a rigurgitare il tutto ma non sono capace e penso che non avrei dovuto farlo, nonostante questo pentimento (accade più o meno 4:5 volte a settimana) non mi cambia nulla lo continuo a fare, perché la voglia di abbuffarmi è troppa e vorrei essere aiutata ma mia mamma non lo sa e sicuramente non darebbe il peso giusto a questa situazione. Inoltre la dieta che seguo è fatta da me perché non abbiamo soldi per andare da un dietologo...
Vorrei essere aiutata e capire che cosa ho
Grazie mille

Buon Pomeriggio Iulia,

Ti suggerisco di parlarne con tua madre perchè talvolta noi adulti tendiamo a non dare peso a quanto i figli ci dicono ma in questo caso, vista anche la tua richiesta di aiuto a noi psicologi, sarebbe bene parlarne con lei così da poter capire insieme, con l'aiuto anche del medico di base, come poterti aiutare. 

Non demordere, vedrai che con l'aiuto di uno specialista del servizio pubblico, i tuoi timori saranno accolti e verrai aiutata!

Un caro saluto

Dott.ssa Amabile Azzarà

Psicologa Psicoterapeuta

Mantova