Dott.ssa Amalia Petrone

Dott.ssa Amalia Petrone

psicologa, psicoterapeuta, sessuologa clinica

informazione sul Corso

Siamo esseri emotivi, le nostre emozioni ci saranno sempre e spesso se non riusciamo ad esprimerle prima o poi troveranno una strada per manifestarsi; il nostro corpo è una di quelle. 

Il silenzio è un elemento di saggezza che ci permette di saper ascoltare sia gli altri che noi stessi. Esso può aiutarci ad ascoltare il nostro corpo, il modo in cui reagisce, ciò di cui ha bisogno e se lo ascoltiamo permette di dar voce ai nostri sentimenti. La meditazione ci aiuta in questo.

OBIETTIVI: L’intento dei laboratori, dopo un incontro introduttivo a libero accesso di presentazione, è favorire l'esplorazione e l'elaborazione  del mondo emozionale e relazionale, consolidare la conoscenza di sé e delle proprie capacità, favorire la conoscenza e l'espressione delle proprie emozioni e la comprensione di quelle altrui,riconoscere le differenze e valorizzarle come risorsa, favorire la comprensione di strategie per gestire e risolvere conflitti.

METODOLOGIA: Lo faremo in ogni incontro, della durata di un’ora e mezza circa, a cadenza bisettimanale, mediante apposite meditazioni sul BAMBINO INTERIORE, la GIOIA, la TRISTEZZA, la RABBIA e la PAURA, l’uso di colori, del corpo e della scrittura per condividere e confrontarci

relatori

Dott. ssa Amalia Petrone 

evento visualizzato 72 volte

richiedi informazioni