informazioni di contatto
viale Mazzini, 3 - 43123 Parma (PR)
Tel: +0521... [VEDI TUTTO] Tel: +3933... [VEDI TUTTO]
presentazione
Mi chiamo Amalia Prunotto, sono psicologa psicoterapeuta.
Laureata a Padova, presso la Facoltà di Psicologia, con una tesi di ricerca sul tema dei "disturbo da attacco di panico, ansia, agorafobia"perfezionata in "prevenzione del Disagio e promozione dell'agio nella scuola e nella comunità,""presso la Cattedra di psicologia di Comunità di Padova..Specializzata in "Psicoterapie brevi ed Autogene" Padova..(orientamento psicodinamico; applicazione di ipnosi e tecniche di training autogeno.Tesi"dipendenze affettive e sessuali"), già cultrice e docente per le Università di Padova e Parma (area psicologia clinica e psicologia di comunità).
Da piu di 10 anni sono Consulente per Associazioni di pazienti (panico e ansia; dipendenze relazionali; trauma e soma);questi possono garantire per la mia professionalità: attenzione, comprensione, ricerca e d analisi condivisa sono le azioni che caratterizzano il mio lavoro.
Mi occupo di ricerca e promuovo progettualità legate alle esperienze di Comunità, in un' ottica di promozione delle potenzialità delle persone (cicli de "il piacere di apprendere: per un buon uso della Scuole e dell'università; coaching lavoro in collaborazione con Cooperative per il Comune di Padova)
In ambito psicoterapico mi occupo di percorsi individuali a breve, medio e lungo termine "il tempo più breve per il paziente e la sua storia", avvalendomi di modalità based evidence.
Il primo colloquio, con modalità e temporalità differenti dalle sedute, è adeguato al costo di una consulenza medica privata.
I costi delle sedute successive, temporalità, modalità di queste saranno concordate con il paziente, in sede di lavoro, secondo le possibilità condivise.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Gentili dottori, vi scrivo perché è da un mese, se non di più, che faccio dei pensieri strani.Mi spiego meglio, io sono una ragazza di 17 anni, e da quasi un anno soffro d’ansia.Ho cominciato a... [ ... ]
2 risposte
leggiBuona sera, ho 58 anni e da circa un anno sono terrorizzata con una forte ansia ad uscire di casa. Tutto questo è cominciato piano piano dopo essere stata lasciata da un uomo da allora sono andata... [ ... ]
4 risposte
leggiBuongiorno, vi racconto la mia storia... Sono una ragazza prossima ai 27 anni, all'età di 22 ho conosciuto il mio attuale compagno e dopo circa 1 anno e mezzo sono andata a convivere, in casa sua.... [ ... ]
9 risposte
leggiHo 25 anni e sono un fallimento totale, una costante delusione per i miei genitori per mia mamma sopratutto. Non sono capace di fare niente, sono terrorizzata da tutto. Faccio finta di essere una... [ ... ]
12 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Amalia Prunotto?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Amalia Prunotto non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online