Dott. Andrea Brizzi

leggi (1)

Dott. Andrea Brizzi

psicologo clinico

informazioni di contatto

Via Ettore Novelli, 8 - 00049 Velletri (RM)

Tel: 3349571223

presentazione

Sono il Dott. Andrea Brizzi, i miei interventi si articolano attraverso l'elaborazione di percorsi terapeutici laddove esista la necessità di superare un momento di difficoltà o persistano disagi e disturbi di ordine psicologico. Nello specifico, tratto ansia, depressione, stress, ma anche dipendenza affettiva e crescita personale. Massima disponibilità, empatia e professionalità basata sull'ascolto e personalizzazione per superare un momento di difficoltà. Esercito la libera professione a Velletri, in Via Ettore Novelli 8 (centro) e in Via Eduardo De FIlippo 31 (periferia - vicino Oviesse e Vigili del Fuoco).

Ricevo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8:00 alle 21:00. Il disponibile on-line.

50 minuti a settimana in cui essere ascoltati, compresi, rispettati e accompagnati attraverso un percorso sano di contatto con le proprie emozioni e con le proprie più intime istanze, al fine di liberarsi dalla soffocante pesantezza del dolore e di spiccare il volo con le proprie gambe...

Al centro del mio lavoro c’è la persona che siede di fronte a me, i suoi bisogni e l’unicità soggettiva di tutto ciò che porta con sé.

Formazione ad indirizzo dinamico, con esperienze lavorative anche di tipo cognitivo e comportamentale.

Sostegno e supporto per ansia, depressione, burn out, fobie, bipolarità, esperienze traumatiche di ogni genere, disturbi alimentari, identità di genere, ossessioni, dipendenze, disturbi di personalità...

Dopo essermi laureato mi sono formato in vari contesti e apprendendo diverse tecniche e metodologie. Fanno parte del mio bagaglio professionale esperienze gruppali maturate in comunità terapeutico-riabilitativa per varie tipologie di disturbi di personalità; conduzione e facilitazione di gruppi di auto mutuo aiuto con diverse tematiche e varie tipologie di finalità; lavoro individuale di studio privato nel supporto e sostegno delle più varie problematiche; riabilitazione individuale di persone con difficoltà psichiatriche per il reinserimento sociale.

leggi altro

Approccio

Psicodinamico, ossia la concezione dell'individuo come la somma delle esperienze, delle relazioni, delle emozioni, dei vissuti e dei significati appresi nella vita dalla nascita al presente. L'individuo visto come un film e non come una semplice fotografia.

Psicodinamicamente il percorso terapeutico mira a ricostruire e a snocciolare tutti i conflitti che la persona ha sviluppato internamente al fine di potersi liberare dai retaggi a cui ci si è adattati nelle relazioni più importanti e fondamentali (dalle genitoriali in poi), mira alla profonda conoscenza di sè stessi al fine di poter affrontare la vita realizzando ciò che si è e finalmente liberi da ansia, depressione, dipendenze e disturbi di ogni tipo (alimentari, burn-out, del controllo, ossessivi, compulsivi, di coppia, d'identità di genere, sessuali, di contatto con la realtà, fobie, stress, bipolarità, traumi, autostima, insicurezze...), soddisfare i propri veri bisogni.

Grazie a quasi 20 anni di esperienza clinica (studio per terapia individuale) e altrettanti di esperienza psichiatrica (riabilitazione di pazienti con disturbi di personalità borderline e reinserimento sociale e abitativo dei pazienti psichiatrici di CSM e SERD di tutta la RM6), sono disponibili e applicabili conoscenze cognitivo-comportamentali al fine di agire direttamente su alcune tipologie di sintomi e diminuirne le capacità invalidanti.

Il Focus dell'intervento sarà sempre quello di risolvere i problemi e le sofferenze alla radice e non limitarsi alla gestione dei sintomi attraverso la crescita, la maturazione e il rafforzamento delle istante interne psicologiche.

leggi altro

aree di competenza

  • Ansia
  • Depressione
  • Dipendenze (affettive, sesso, cibo, gioco d'azzardo, ecc.)
  • Trattamento di desensibilizzazione e rielaborazione dei traumi psicologici
  • Ossessioni e compulsioni
  • Disturbi alimentari

Le emozioni ci guidano nella comprensione di ciò che ci appartiene, la razionalità ci consente di percorrere la strada verso la realizzazione dei nostri obiettivi... la vita può divenire un viaggio stupendo!

Ulteriori informazioni

PARCHEGGIO

Nello Studio in centro a Velletri di Via Ettore Novelli 8, il parcheggio è quello comunale disponibile attorno al centro. E' a pagamento secondo tariffe comunali.

Nello Studio vicino Oviesse di Velletri, presso Chelidonium, in Via Eduardo De Filippo 31, il parcheggio è gratuito in tutta la zona.

ACCESSO ALLO STUDIO

Nello Studio in centro a Velletri di Via Ettore Novelli 8, l'accesso si effettua citofonando e salendo al 3° piano (senza ascensore).

Nello Studio vicino Oviesse di Velletri, presso Chelidonium, in Via Eduardo De FIlippo 31, l'accesso alla sala d'attesa è libero e si trova al pian terreno.

leggi altro

costo servizi

Descrizione servizio Prezzo
Tutte le sedute hanno durata di 50 minuti Da € 50.00
Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio col n. 23071 dal 10/04/2017

Scrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.

whatsapp

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Andrea Brizzi?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione