Mio marito prima che lo conoscevo faceva uso di droga
ciao sono una ragazza di 22 anni sposata e con un figlio ,ho un problema molto grave.Mio marito prima ke lo conoscevo faceva uso di droga ma quando si e' fidanzato con me nn ne faceva piu uso gia da due anni, la mia famiglia nn sa niente del suo passato, ma da due tre mesi non lo capisco piu e l'altro ieri mi ha dato la bella notizia che ci e' ricaduto,non so ke fare il problema e' ke noi viviamo cn i miei genitori,e non so come aiutarlo e nello stesso momento nn far capire nulla a nessuno.sono disperata ho bisogno di aiuto!!!
Salve Jessica,
mi sembra che in questo momento lei si trova sola a fronteggiare una situazione pesante.
Il marito che fugge nelle sostanze e di cui probabilmente occuparsi ed i genitori che preferisce rimangano all’oscuro.
E’una situazione difficile da sostenere.
E’ lei a scrivere questa domanda su questo sito e sembra che sia lei a cercare aiuto, ma da quello che scrive non compare una voglia o motivazione da parte di tuo marito a farsi aiutare, come mai??
Cosa è successo nell’ultimo periodo che suo marito è ritornato ad appoggiarsi alla sostanza?? Cosa non gli sta andando bene della vita che sta facendo? E tra voi cosa succede? Sono domande che dovreste porvi e su cui dovreste discutere e andare oltre il muro del “no niente in particolare”, “tutto bene” etc.!
Allo stesso tempo sarebbe meglio non farsi carico di tutta la situazione, comprese le difficoltà che riguardano suo marito. Ti consiglierei quindi di poter chiedere INSIEME A TUO MARITO aiuto a dei professionisti, ad un sert ad esempio che possa seguire suo marito per l’uso di sostanze
Se vuole chiedere qualcosa o condividere le cose come vanno , può scrivermi.