Dott. Andrea Napolitano

leggi (1)

Dott. Andrea Napolitano

psicologo, psicoterapeuta, ipnologo clinico

Da anni chiedo insistentemente a mia moglie di rendermi cornuto

Da anni chiedo insistentemente a mia moglie di rendermi cornuto...sulle prime lei vedendo l'eccitazione che raggiungevo e la prestanza fisica dei nostri rapporti, aveva finito con l'accettare questa idea almeno mentalmente e subito dopo il rapporto s'inventava storie o mi umiliava insultandomi e masturbandomi, dicendomi appunto che solo questo potevo avere da lei e di sbrigarmi a godere che aveva appuntamento con l'amante di turno. Io, a questo punto godevo subito sia per le parole usate che per l'intrigante situazione che veniva avanti. Ora mia moglie, non accetta più questo modo di fare e mi tiene alla larga dal letto...spesso mi manda in bagno a masturbarmi e ciò rafforza la mia fantasia che mi fà sentire appunto un cornuto rifiutato da una moglie soddisfatta da altri uomini. Cosa devo fare e perchè mi eccito tanto a volerla sapere e vedere con altri?

Caro Antonio,

non è pensabile rispondere in poche righe a una domanda così importante. Lei chiede, in definitiva, chi lei sia, perchè agisca in questo modo, perchè leghi così indissolubilmente amore e sofferenza, come può cambiare. E' chiaro che la risposta ad almeno le prime tre domande richiede un'approfondita indagine del suo passato e delle esperienze che l'hanno portata a diventare chi ora è. Si tratta di un'indagine che credo vada compiuta, anche perchè, continuando ad accettare passivamente i retaggi del passato che la portano a questo modo di agire, rischia seriamente di finire in una situazione in cui l'essere tradito o addirittura definitivamente lasciato da sua moglie, sia tutt'altro che una fantasia, ma una drammatica realtà.

Augurandomi che prenda in seria considerazione la possibilità di comprendere se stesso ed eventualmente modificare le parti o i comportamenti di sé che non la soddisfano più, le porgo i miei migliori auguri per una Vita via via più felice e meno umiliante.