informazioni di contatto
Viale Campania, 66 - 20090 Monza (MB)
Tel: 33361... [VEDI TUTTO] Tel: 33361... [VEDI TUTTO]
presentazione
Sono una psicologa, mediatrice familiare, gestalt counselor e psicoterapeuta. Accompagno il mio percorso di vita e di crescita ad una costante formazione perchè sono una persona curiosa e amo sperimentare integrando le pratiche terapeutiche e le mie conoscenze sulla natura umana. La terapia esistenziale, che prova a rispondere al disagio e alla malattia con metodi diversi dalle scienze esatte, è un approccio dinamico che si focalizza sulle preoccupazioni radicate nell’esistenza dell’individuo. Questo è l'ambito dal quale traggo ispirazione per la mia pratica professionale e di vita.
La terapia esistenziale è una cura ma soprattutto ed è un cammino di conoscenza che parte dal nostro modo di essere nel mondo. Ed è proprio in noi che troviamo gli strumenti della nostra guarigione. E' un cammino di conoscenza perché la vita ha bisogno di cura e perché per aver cura di noi dobbiamo conoscere chi siamo. Dentro di noi ci sono già le parole e le emozioni per raccontarci e che parlano di noi. Possiamo essere aiutati a fare emergere questa verità, se siamo disponibili ad accoglierla e guardarla, se siamo curiosi di sapere davvero perché viviamo in un certo modo e chi siamo veramente.
Ogni percorso è un viaggio di esperienza e di conoscenza unico e irripetibile che faccio con le persone, con le coppie e con i gruppi che lo desiderano.
Sono laureata in scienze dell‘educazione e in psicologia. Ho un diploma di scuola biennale in mediazione familiare sistemica svolto presso il Centro Gregory Bateson di Milano e ho seguito diverse formazioni tra cui annovero quella di mediazione umanistica con Jacqueline Morineau.
Ho completato presso il CSTG - Centro Studi di Terapia della Gestalt, direttore Riccardo Zerbetto, la scuola di psicoterapia dove ho anche conseguito il diploma in gestalt counseling e il master in gioco d’azzardo patologico. Oggi sono assistente alla didattica del corso di psicoterapia della gestalt presso il CSTG.
Nella pratica di lavoro utilizzo l‘ approccio gestaltico, a cui aggiungo l’uso dell’EMDR per l’elaborazione dei traumi, formazione svolta presso l’Associazione per l’EMDR Italia – presidente Isabel Fernandez.
Ho un’esperienza trentennale nei servizi socio educativi e culturali dove mi sono occupata di diversi ambiti: piani di zona, salute e pari opportunità.
Da libera professionista collaboro presso il Centro di Psicologia Clinica Anisè di Bergamo e altre realtà pubbliche e private. Contatto cell. 3336186232
aree di competenza
"Amare se stessi è l'inizio di una lunga storia d'amore" Oscar Wilde
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Angela Campanelli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Angela Campanelli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online