Dott.ssa Anna Ambiveri

Dott.ssa Anna Ambiveri

Psicologo, Psicoterapeuta

Come faccio a cambiare se la mia personalità è questa?

Ho 37 anni..ho fatto 13 anni di collegio, diplomandomi come cuoco.

Ho cercato di farmi strada nel mondo del lavoro e di puntare molto sull'amore più che sulle amicizie. Ho avuto parecchie delusioni che mi hanno costretto a lavorare con sacrificio. Ho 2 figli ed una casa di proprietà. Ho pensato che almeno mi rimane il lavoro dove ho sempre versato sacrifici già dai 15 anni. Ora nn vedo piu futuro nè negli affetti, nè sul lavoro dove nn riesco ad emergere ho difficoltà serie a relazionarmi agli altri al punto che nn ho amici, nè amore, nè nessuno.

Faccio tutto da me. Non riesco a fidarmi piu di niente e di nessuno. Non so veramente più che fare per cambiare anche se non vorrei farlo. Io vorrei che le persone mi trattassero con rispetto e per come sono...mi può rispondere su quale è la maniera migliore di ricominciare a vivere?

Buongiorno gentile Alessandro,

dalle sue parole si comprendono bene la sua sofferenza e la sua stanchezza psichica. Non vedere un futuro, una possibilità di uscita dal buio sono sentimenti molto destabilizzanti. In lei c'è, ancora vivo, il desiderio di aiutarsi ed essere aiutato. Non ci sono parole magiche o soluzioni immediate per modificare il suo sentire. Il suggerimento onesto che posso darle è che intraprenda un percorso psicoterapeutico su di sè per poter star meglio e cogliere i nodi di cui parla.

La ringrazio

Cordiali saluti

 

domande e risposte

Dott.ssaAnna Ambiveri

Psicologo, Psicoterapeuta - Torino

  • Corsi di Training Autogeno e Tecniche di rilassamento
  • Training autogeno
  • Psicoterapia psicodinamica
  • Ansia generalizzata
  • Conduzione di Corsi pre-parto ed accompagnamento alla nascita
  • Attacchi di Panico
CONTATTAMI