Da tempo soffro di disturbi psicologici dall'ansia depressiva e doc
Salve mi chiamo giuseppe ho 53“anni e vivo a Napoli, da tempo soffro di disturbi psicologici dall'ansia depressiva e doc, sono stato in terapia diversi anni fa dove assumevo farmaci e sedute di psicoterapia ero come paralizzato nelle mie scelte di vita una serie lunghissima di sintomi na non sto qui a parlare del mio malessere, in quel tempo mi sono separato da mia ex moglie e ho un bellissimo figlio di 26 anni che si chiama Michele. Dopo un bel po di tempo tra rabbia di quello che era successo ho trovato una sorte di equilibrio non avevo più attacchi di panico si erano equilibrate anche le mie ideazioni ossessive, ma come per incanto sono stato avvolto in una marea di sensi di colpa non vedevo più mio figlio da tempo dopo un po di approcci abbiamo avuto un po di incontri, ero felice di vederlo stavamo serate insieme a parlare del più e del meno lo davo una mano economicamente ma tutto d'un tratto questo ragazzo mi ha fatto vivere l'inferno facendo una vita da malvivente entrando e uscendo di galera, abbiamo iniziato un conflitto interminabile chiusure di telefono in faccia mi sono sentito come il suo nemico n1. La paura per la sua incolumità, mi sono fatto maltrattare e alla fine non l“ho più rivisto e su di me sono ripiombati tutti i sintomi più brutti i miei meccanismi di difesa questa volta veramente mi stanno facendo star male mi dareste una mano grazie di cuore
Buonasera Giuseppe, sembra che ci sia un conflitto molto alto con suo figlio. Il fatto che lui abbia intrapreso una vita malavitosa non è una notizia piacevole e comporta una serie di sofferenze importanti. Il fatto che lei abbia ripreso una sintomatologia che sembrava passata è segnale di un disagio che, in una situazione come questa, è normale che sento.
Le consiglio di ricontattare il professionista che l'ha accompagnata per tutto il periodo precedente, nel caso in cui si sentisse di voler ricominciare con lui, per potersi prendere cura di questo momento. Nel caso in cui non volesse riprendere con lui, si rivolga a qualcun altro. Importante in una situazione come questa è non lasciarsi soli.
Resto a disposizione