Dott.ssa Anna Antinoro

psicologo, psicoterapeuta, analista transazionale

Da 3-4 mesi che non riesco ad avere un erezione soddisfacente

Salve, è un periodo di tempo 3-4 mesi che nn riesco ad avere un erezione soddisfacente nei rapporti con mia moglie , premetto che la ns vita sessuale va avanti da 20 anni , anche se nn facciamo performance da film porno , facciamo l'amore in modo tradizionale senza trasgredire (sesso orale ecc.. quale volta ).

Buonasera Stefano,

la prima domanda che mi viene da farle è se ha fatto qualche visita da uno specialista per valutare che non ci siano disfunzioni a livello organico. Questo è il primo livello di intervento che va fatto per escludere possibili patologie.

Una volta approfondito questo aspetto è utile richiedere l'intervento di un sessuologo con cui eventualmente andare con sua moglie (visto che la sessualità è a due) per intraprendere un percorso di coppia e, dopo tanti anni, cercare di ritrovare una complicità che è normale possa affievolirsi con il tempo.

Una perdita di erezione o di libido inoltre può accadere in periodi particolarmente stressanti (cambiamenti, traumi, lutti, stress).

Resto a disposizione