Problemi sessuali di coppia
Salve a tutti, siamo una coppia sposati da circa 4 anni, io 33 e lei 32, siamo di nazionalità differente e parliamo in inglese, una lingua che non consociamo perfettamente, il che comporta una comunicazione limitata nella esposizione ma abbastanza completa nella condivisione dei concetti. Ci amiamo ma discutiamo e litighiamo moltissimo, a volte tutti i giorni per futili motivi e per motivi più importanti...lei ha un carattere esplosivo e non riesce a contenere la rabbia...e a volte pur di non litigare di nuovo “ingoio“ il rospo, e tiro avanti finché la mia pazienza non ce la fa più ed esplode...lei si lamenta costantemente di tutto...e questo mi porta a non avere più desiderio sessuale nei suoi confronti. Lei anche non mi cerca più sessualmente...perché dice che aspetta un mio segnale...ed io per essere più motivato ho bisogno di un suo segnale...insomma un cane che si morde la coda. In più quelle volte che il ghiaccio iniziale si e´ rotto, difficilmente si eccita...difficilmente si bagna e quindi anche se io sono pronto alla penetrazione..non riusciamo a farlo. Abbiamo provato a parlarne ma finiamo sempre per accusare l uno con l altro di responsabilità che noi stessi non riscontriamo. Va anche detto che quelle poche volte che lo facciamo e´ davvero bello, intenso ed entrambi raggiungiamo sempre l orgasmo. Le ho chiesto se fosse ancora attratta da me, e lei me lo ho confermato. Io sono una persona abbastanza istintiva..mi piacerebbe avere un sesso anche impulsivo e incontrollato, ma lei ha sempre le sue regole e procedure che alla fine mi portano ad allontanarmi da lei e al suo approccio, oltre che quotidianamente a masturbarmi su un film porno. credo ci siano migliaia di informazioni e problemi che le volano per la testa, il che fa si che non riesca ad eccitarsi con spontaneità e velocemente...ripeto ci amiamo ma a me manca il sesso in un modo incredibile, come posso fare a sbloccare questa situazione? vi ringrazio di cuore.
Buonasera Mario,
Nella coppia l'aspetto comunicativo è importante, sopratutto per ciò che riguarda la sessualità. Sono dell'idea che troppe volte si diano per scontate delle cose che invece non lo sono affatto, come il chiedere al partner che cosa si desidera ricevere e viceversa.
Penso che in una situazione come la vostra in cui avete due modi diversi di approcciarvi alla sessualità possa essere buono andare da un sessuologo che possa aiutarvi nel risolvere ed affrontare i vostri conflitti di coppia e sessuali. Come accenna lei all'inizio spesso avete delle discussioni, anche per futili motivi e questo non agevola e stimola una buona affinità sessuale. Il sesso riflette la relazione. L'amore che provate l'uno per l'altra fanno da buona base per questo percorso, quindi vi invito davvero a prendere in considerazione questa possibilità in modo che possiate trovare insieme un modo per affrontare il vostro momento. Sono cose che possono capitare e riconoscerle e affrontarle, aiuta a crescere.
Resto a disposizione