Il mio ragazzo mi tratta male
Mi chiamo Rosaria ho 19 anni il mio ragazzo mi tratta male , mi fa violenza psicologica , quando litighiamo mi chiama di tutte le manieri possibili non ha rispetto di me , mi dice che comanda lui Io non comando niente , mi ricatta mi dice che mi spara se non lo sto a sentire ...Mi dice che se lo denuncio mi uccide , e io per paura sto zitta non dico nulla..E geloso di come mi vesto , mi controlla sempre , se esco , quello che faccio.. Per colpa sua non ho più amiche... Solo una volta mi ha picchiata , mi dice che faccio schifo che mi devono venire tante malattie Il mio cervello ormai è abituato a quello che mi dice ... Se lo lascio mi ricatta di venire fuori casa mia e fare un casino. Mi dice che se lo lascio finisce male.. Ultimamente nelle litigate parla anche di acido ! Io non vivo più , soffro d'ansia Non so come lasciarlo , ho paura non voglio morire Ho mandato anche un email al centro antiviolenza ma nessuno mi ha risposto.. Faccio fatica ha concentrarmi , non mi ricordo più le cose , ho perso la concentrazione.. Non so con chi parlarne non ho un padre e mia mamma soffre di nervi Sono sola non ho famiglia.
Cara Rosaria, dalla situazione che lei mi descrive si evince indubbiamente una grande sofferenza ed un forte senso di solitudine e di impotenza. Credo che portare avanti un rapporto cosi disturbato sia indicativo di un forte malessere da parte sua. Non avere una famiglia alle spalle che ci supporta, avvertire forte l assenza di figure solide ed in grado di aiutarci, può rappresentare sicuramente un grosso ostacolo ed un grosso limite nella vita di ciascuno di noi, specialmente in un eta come la sua, caratterizzata da molti cambiamenti importanti e significativi. La difficoltà che lei riscontra nel concentrarsi e nel ricordarsi le cose mi sembra del tutto naturale considerando la situazione pesantemente violenta che suo malgrado, si costringe a sopportare.
Per poterle essere maggiormente di aiuto, avrei bisogno di ulteriori elementi, acquisibili attaverso un colloquio. Resto a sua disposizione, facendole i miei migliori auguri.