informazioni di contatto
Viale E. De Amicis, 175 - 40026 Imola (BO)
Tel: 3389607454
presentazione
Mi chiamo Anna Carrozzi e sono psicologa e psicoterapeuta. Da 20 anni aiuto le persone a ritrovare sé stesse e il proprio equilibrio, a risolvere problemi personali, familiari e di coppia, ad affrontare e superare i momenti di difficoltà.
Sia nel mio studio di Imola, sia online, è possibile avere consulenza, sostegno psicologico o iniziare percorsi di psicoterapia individuale o incontri di terapia di coppia.
La psicoterapia individuale serve per affrontare e, generalmente, risolvere problemi di ansia, depressione, paure, fobie, ossessioni, disturbi di personalità. Ma è anche utile nel momento in cui si sente la necessità di cambiare, di fare un percorso di crescita personale o l'esigenza di ritrovarsi e capire chi siamo veramente e dove vogliamo andare.
Le consulenze ed il sostegno psicologico servono a trovare startegie efficaci per superare al meglio i piccoli e grandi problemi che tutti noi possiamo incontrare durante la nostra vita: separazioni, lutti, malattie, crisi esistenziali, tristezze, delusioni, traumi, gestione dei figli, problemi di coppia, scelte che non riesci a fare, insicurezze.
Nel mio studio effettuo anche sedute di Terapia di Coppia seguendo il Metodo Gottman ed il Metodo EFT che servono per migliorare la comunicazione, aumentare l'empatia e l'intimità affettiva, affrontare i conflitti in maniera costruttiva, affinchè i partner si avvicinino e stabiliscano connessioni emotive profonde.
Approccio
Io sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad indirizzo Rogersiano.
Carl Rogers era uno psicoterapeuta americano profondamente convinto che, per natura, l'uomo è buono e che fin dalla nascita ha dentro di sè tutto ciò che gli serve per realizzarsi al meglio dal punto di vista psicologico. Questa tendenza alla "crescita sana" (detta Tendenza Attualizzante) si attiva se la persona è inserita in un contesto familire e/o sociale adeguato, in relazioni autentiche che rispettino i bisogni fondamentali dell'uomo di sentirsi al sicuro, capito, accolto, ascoltato ed accettato pienamente per quello che è (Accettazione Positiva Incondizionata).
Al contario, ambienti non facilitanti creano problemi alla piena realizzazione di sè, ma il bello è che questa nostra tendenza attualizzante comunque resta viva dentro di noi e non appena trova un terreno fertile si riattiva per far ripartire la nostra crescita personale e ritrovare noi stessi.
Per Rogers i momenti di "crisi" di una persona servono per facilitare il cambiamento e proseguire in quello che è il nostro continuo percorso di crescita chiamato vita.
Nel mio studio troverete un clima accogliente, empatico e di accettazione; un rapporto, come diceva Rogers "da persona a persona" che vi permetterà di sentirvi al sicuro, capiti e sostenuti anche nei momenti di difficoltà.
aree di competenza
"Ciò che sono è sufficiente, se solo riesco a esserlo." Carl Rogers
Formazione professionale
Esperienze lavorative
ultime domande e risposte
Buonasera, ho un problema. Ho un bimbo di 3 anni e mezzo, sono separata da una relazione violenta. Mio figlio inizialmente vedeva il padre attraverso gli incontri protetti ed il bambino è sempre... [ ... ]
4 risposte
leggiSalve ho bisogno di aiuto 20 giorni fa è ci è stato un lutto anche se è di una persona non di famiglia ma conoscevo solo tramite social …ho 18 anni sono sempre stata una ragazza spensierata o... [ ... ]
7 risposte
leggiGentili dottori, sto avendo un problema con mia figlia di 12 anni in seconda media. In realtà questo problema mia figlia lo ha sempre presentato, tanto che a 7 anni l'abbiamo portata da un... [ ... ]
4 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Anna Carrozzi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Anna Carrozzi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online