recensioni dei pazienti
Alessandra 15/10/2024
Mi sono decisa a cominciare un percorso psicologico dopo un lungo periodo in cui mi sentivo bloccata nella mia vita e non vedevo via d'uscita. Prima di cominciare il percorso ho provato diverse alternative ma mi trovavo sempre al punto di partenza. Anna è riuscita con delicatezza e professionalità ad aiutarmi ad uscire da quel buio e cominciare a piccoli passi a rivedere i miei obiettivi di vita. So di aver trovato un valido punto di riferimento se mai avessi di nuovo bisogno di un supporto professionale.
Aurora 24/09/2024
Mi ci è voluto molto tempo prima di decidere di cominciare un mio percorso personale... aprirsi con una persona estranea mi ha sempre bloccata. Probabilmente la cosa che mi spaventava di più era poter essere giudicata ma con la dottoressa sono stata molto fortunata. Non c'è mai stata volta in cui mi sia sentita giudicata e questo per me è stato importantissimo per aiutarmi a superare le mie paure. Ho capito che è un percorso difficile in cui bisogna mettersi tanto in gioco ma superati i primi ostacoli le soddisfazioni arrivano.
Stefania 16/09/2024
Io e mio marito ci siamo rivolti alla dottoressa per un aiuto nella crescita di nostra figlia. La dottoressa ci ha aiutato a gestire i momenti difficili con nostra figlia fin da subito fornendoci strategie molto utili e pratiche e già dopo pochi mesi di incontri la situazione è iniziata a migliorare. Siamo molto contenti della nostra scelta.
Chiara 08/08/2024
Mi ci è voluto un po' prima di decidere di cominciare un percorso psicologico perchè avevo molta paura di aprirmi. La dottoressa è stata molto paziente con me e ha rispettato i miei tempi senza mai forzarmi, questo l'ho apprezzato tanto. Sto imparando a fidarmi sempre di più degli altri (anche se non è facile) e in questo Anna mi sta dando un grande sostegno.
Sara 31/07/2024
Esperienza molto positiva. Non è facile fidarsi di un'estraneo e raccontargli le proprie difficoltà, Anna però è riuscita a mettermi a mio agio e a rispettare i miei tempi senza farmi sentire giudicata. Assolutamente consigliata.
Stefano 13/07/2024
Mi sono rivolto alla dottoressa qualche mese fa in seguito alla fine della mia relazione che mi ha portato difficoltà a dormire e ansia. Dopo mesi di sofferenza sto iniziando a vedere la luce in fondo al tunnel. Per me non è facile parlare di me ma piano piano con la dottoressa sto iniziando ad imparare.
Ilaria 14/06/2024
Non è facile trovare la persona adatta in questi percorsi ma per fortuna con Anna sono riuscita ad aprirmi subito. Mi ha messa sempre a mio agio e non mi sono mai sentita giudicata anche quando ho affrontato degli argomenti un po' delicati. Sono molto contenta della mia scelta e la rifarei senza dubbio.
Martina 03/06/2024
Mi sono rivolta alla dottoressa perché ero preoccupata per i comportamenti di mio figlio e non sapevo più cosa fare. La dottoressa mi ha aiutato a comprendere meglio la situazione e a trovare strategie concrete per affrontare le difficoltà. Grazie al suo supporto, non solo mio figlio sta migliorando il suo comportamento, ma anche io ho imparato a relazionarmi con lui in modo più efficace.
Federica 17/05/2024
Mia figlia ha sempre avuto una grafia poco leggibile e disorganizzata, faticando a tenere il passo con i suoi compagni. Preoccupata per il suo percorso scolastico e la sua autostima, su consiglio della scuola ho deciso di intraprendere un percorso mirato a potenziare la sua scrittura con una professionista esperta. La dottoressa Anna si è dimostrata da subito accogliente e preparata, instaurando un rapporto di fiducia con mia figlia e comprendendo appieno le sue difficoltà. Grazie all'impegno e alla professionalità della dottoressa, mia figlia ha fatto notevoli progressi: la sua grafia è diventata più leggibile, ordinata e fluida. In più ha acquisito maggiore sicurezza e autonomia nella scrittura, affrontando i compiti scolastici con meno fatica e più motivazione. Assolutamente consigliata!
Marco 08/05/2024
Ho iniziato il mio primo primo percorso psicologico con la dottoressa dopo la fine della mia relazione perchè è stato un periodo davvero difficile per me. Anna mi ha aiutato a capire meglio cosa stavo provando e mi ha accompagnato nel superamento della perdita. Grazie a lei ho ritrovato fiducia in me stesso e ho iniziato a guardare al futuro con più positività.
Giulia 02/05/2024
Sono ormai diversi mesi che ho intrapreso questo percorso psicologico seguita da Anna e devo dire che l'esperienza è del tutto positiva. La dottoressa è una persona molto professionale e attenta, con cui mi sono trovata subito a mio agio. Mi sta aiutando a capire meglio me stessa e piano piano sto iniziando ad affrontare meglio le mie difficoltà. La consiglio a chiunque stia attraversando un periodo difficile.
Elisa 29/04/2024
Ho iniziato a vedere la dottoressa circa sei mesi fa per imparare a gestire meglio le mie emozioni. Tendevo ad essere molto ansiosa e sopraffatta, e questo mi causava problemi in tutti gli aspetti della mia vita. Anna è stata incredibilmente accogliente e premurosa. Mi ha fatta sentire a mio agio fin dalla prima seduta e mi ha aiutato ad aprirmi e a parlare delle mie difficoltà. Mi ha insegnato una serie di tecniche rilassamento che ho trovato molto utili e mi ha anche incoraggiata a fare cose che mi rendono felice e a prendermi cura di me stessa. Grazie al suo aiuto, ho imparato a gestire meglio le mie emozioni e ho visto un vero cambiamento nella mia vita.
Luca 22/04/2024
Mi sono sentito subito accolto e ascoltato dalla dottoressa, cosa che finora non mi era ancora capitata nonostante avessi cambiato diversi professionisti. Il lavoro su sé stessi è un percorso che può spaventare ma avere una guida che ti permetta di vedere i tuoi "punti ciechi" è una forza in più che, a mio parere, non ha prezzo. Non ringrazierò mai abbastanza la dottoressa per aver rappresentato la mia guida per una parte del mio percorso di vita.
Tania 17/04/2024
Grazie alla dottoressa sono riuscita a superare un periodo molto buio della mia vita. Non è stato facile, ma non so come sarei oggi senza il percorso che ho fatto. Grazie di cuore, dottoressa.
Marta 17/04/2024
La mia esperienza con la dottoressa è stata fin da subito molto positiva: non è facile aprirsi con uno sconosciuto, soprattutto quando bisogna parlare di temi molto intimi e personali. Con Anna, però, è stato un processo semplice e quasi naturale. Iniziare un percorso psicologico credo sia stata una delle decisioni migliori della mia vita e sarò sempre grata ad Anna per avermi accompagnata in una fase difficile della mia vita con delicatezza e professionalità.
Matteo 03/04/2024
Mi sono rivolto alla dottoressa per difficoltà al lavoro. Alle riunioni non contavo niente e col mio responsabile mi sentivo uno zerbino. La dottoressa mi ha aiutato a riflettere su ciò che mi bloccava e mi ha fatto capire quali erano i miei punti forti. Adesso mi sento più sicuro e al lavoro niente più piedi in testa e tanta soddisfazione in più. Iniziare questo percorso è stata la scelta giusta!
Francesca 21/03/2024
Ho cercato un aiuto per un problema legato all'ansia. Non ne parlavo perché me ne vergognavo, ma la dottoressa fin da subito ha saputo mettermi a mio agio. Seduta dopo seduta mi ha suggerito alcune strategie che mi hanno permesso di svoltare. Finalmente riesco a gestire i momenti in cui mi bloccavo. La consiglio!
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Anna De Falco?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione