Mia figlia piange a scuola

Salve buona sera vorrei esporre il mio problema mia figlia di 8 anni quando entra a scuola piange e dicono le maestre che cerca mamma e babbo per tanto tempo si dispera parlando con nostra figlia è venuto fuori che ha paura che noi moriamo e che certi film gli creano disagio

Buongiorno Michele,

immagino lo stiate già facendo, ma vi consiglio di rassicurare la bambina, aiutandola a rendersi conto, attraverso l'osservazione dei dati di fatto e la razionalizzazione dei suoi pensieri, che le paure che ha sono infondate.

Premesso questo, se non dovesse essere un problema "momentaneo", sarebbe opportuno approfondire perché ha paura che i genitori muoiano, se ha avuto una perdita recente tra i suoi affetti, che non ha elaborato adeguatamente, quali film le creano disagio, ed eventualmente, per il momento, evitare che li veda.

Rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Cordiali Saluti.