Non riesco ad eccitarmi più con la mia ragazza
Salve, Ho 35 anni, lavoro stabile ed indipendente, nessuna preoccupazione particolare e nessun trauma in passato. Da qualche giorno non riesco ad eccitarmi vedendo la mia ragazza neanche se ci tocchiamo, e non so cosa posso fare. In passato ho avuto sia storie stabili sia rapporti occasionali e mi sono sempre eccitato senza problemi. Con la mia attuale ragazza avevamo un attività molto intensa, poi per lavoro ci siamo separati, ed ora il corpo sembra non reagire. Non so se la distanza può raffreddare i rapporti, o se essere ansioso di soddisfarla mi sta creando lo stress che mi blocca. A parte la mia ragazza, non trovo interesse neanche nel masturbarmi, ho paura di non poterle dare un futuro. Grazie, spero di avere qualche consiglio.
Un sintomo (la mancanza di eccitazione sessuale) rappresenta soltanto la punta di un iceberg emotivo fatto da una serie di vissuti, bisogni ed aspettative: è un blocco che potrebbe richiedere un'attenzione particolare per individuarne le cause e superarlo.
Dato che il problema si manifesta da pochi giorni è possibile che sia soltanto collegato ad una condizione temporanea di stress per via del cambiamento nello stile di vita e di lavoro ed a "nuove" riflessioni (non ancora del tutto consapevoli) sul significato del suo legame sentimentale.